Eventi

Il Medioevo a Miragica

Sabato 14 e Domenica 15 maggio Miragica, il parco divertimenti della Puglia, ospita i protagonisti delle Notti medievali di Terlizzi (in programma nel complesso di Santa Maria di Cesano/Terlizzi dal 20 al 22 maggio prossimi) per due giornate assolutamente uniche, un viaggio a ritroso nel tempo in uno scenario magico che coinvolgerà tutti
Nella rievocazione storica, proposta nella Terra dei Giganti dall’associazione Torre Normanna, i pellegrini, diretti in terra Santa, passando per Molfetta rimangono colpiti dall'indicazione Miragica e confondendola con Myra (paese da dove furono trafugate le spoglie di San Nicola da Bari nel 1087) raggiungono il parco e si accorgono di essere in un mondo fantastico molto diverso da quello immaginato. La terza edizione delle Notti Medievali di Terlizzi punta tutto sui pellegrinaggi nel Medioevo. 
La preview a Miragica della terza edizione delle Notti medievali di Terlizzi (Miragica apre alle 10 e chiude alle 17) è il primo atto della collaborazione avviata, per questa stagione, da Miragica con il Comune di Terlizzi.
In programma, sabato 14, in mattinata, ci sarà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, alla presenza dei vertici istituzionali di Terlizzi ma anche dei partner di Miragica e di autorità politiche, militari, civili e una breve performance. Domenica 15 maggio, a Miragica ci saranno i pellegrini e gli ospiti potranno ammirare giochi medievali. Sempre domenica, a seguito degli accordi con il Comune e Miragica, tutti i residenti nel Comune di Terlizzi, potranno accedere con la tariffa speciale di 10 euro, biglietto unico a fronte dei 21 euro del biglietto intero e dei 16 euro del ridotto. Una occasione unica.
L’edizione 2016 della manifestazione promossa dall’associazione Torre Normanna, sostenuta dal Comune di Terlizzi, si avvale del patrocinio della Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, di Puglia Events, delle associazioni Vie Francigene di Puglia, Vie Sacre, Viandanze di Puglia-Puglia outdoor, della collaborazione di Miragica. In virtù di tale collaborazione presentando alle casse di Miragica il ticket per accedere al complesso di Santa Maria di Cesano, usufruiranno di uno sconto immediato sul biglietto intero e ridotto, pari al valore del ticket (tre euro).


Si parla di