Eventi

Il TeatroDanza Mediterraneo in scena al Petruzzelli con "Mediterranea"

©Cristiano Castaldi

Dopo l'intensa tournée estiva, riprende il viaggio di MEDITERRANEA, creazione di Mauro Bigonzetti, già grande successo in tutto il mondo e di nuovo in scena, nel 2018, con la produzione Daniele Cipriani Entertainment.
Il 1° Novembre, "Mediterranea" sarà al TEATRO PETRUZZELLI di BARI per il Gran Galà d'Inaugurazione della 77° Stagione "Dreamy" della Camerata Musicale Barese. Per l'occasione, avremo con noi degli ospiti straordinari, stelle nel panorama internazionale della danza: SILVIA AZZONI, principal dancer dell'Hamburg Ballett e musa di John Neumeier, ALEXANDR RYABKO, principal della stessa prestigiosa compagnia di Amburgo e protagonista di tutte le maggiori produzioni, SERGIO BERNAL ALONSO, danzatore carismatico dall'energia travolgente, primo ballerino del Ballet Nacional de España.

“Mediterranea” nasce nel 1993 per il Balletto di Toscana ed ottiene subito uno strepitoso successo. Dopo i suoi quindici anni, nel 2008, viene ripreso e rimontato per la compagnia del Teatro alla Scala di Milano. Per l’occasione, Bigonzetti non si limita ad una semplice ripresa dell’opera originale ma attua una vera e propria riscrittura coreografica; questa operazione si rinnova oggi: a 25 anni dal debutto, la coreografia di Mauro Bigonzetti più rappresentata nel mondo torna in scena con 18 danzatori solisti della compagnia Daniele Cipriani Entertainment.

Siamo onorati e felici di tornare a danzare sul meraviglioso palcoscenico del Petruzzelli con un balletto coinvolgente e intenso come "Mediterranea" e con i grandi protagonisti della danza internazionale. Vi aspettiamo!
MEDITERRANEA | 1° Novembre 2018
TEATRO PETRUZZELLI di BARI
77° Stagione della Camerata Musicale Barese 
Con la partecipazione straordinaria di Silvia Azzoni e Alexandr Ryabko (Hamburg Ballett) e di Sergio Bernal Alonso (Ballet Nacional de España) 
Produzione Daniele Cipriani Entertainment
INFORMAZIONI e BIGLIETTI
Camerata Musicale Barese
via Sparano 141, Bari | tel. 080 5211908
Prenota online: https://bit.ly/2xYwrGO
Ulteriori informazioni: www.cameratamusicalebarese.it

 


Si parla di