Eventi

'Metamorfosi indistinto racconto' in scena al Teatro Rossini di Gioia del Colle

Martedì 4 febbraio alle ore 20:30 presso il Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle, per il quarto appuntamento della stagione di prosa 2019/2020 andrà in scena Metamorfosi – Indistinto racconto. Di e con Gaetano Colella, Enrico Messina, Daria Paoletta, lo spettacolo proposto da PagineBiancheTeatro/Armamaxa teatro è liberamente tratto dall’opera di Ovidio.

Note sullo spettacolo:

Questo lavoro attraversa le Metamorfosi di Ovidio con la libertà di “tradirle” proprio nell’intento di narrare il mito. Ciascuna di queste storie è un universo colmo di spunti capaci di raccontare come gli archetipi del mito siano sempre vivi in ogni società e in ogni epoca e di come la metamorfosi sia uno degli elementi essenziali e vitali del teatro e della vita stessa. Il linguaggio della narrazione e quello del teatro si confondono e si dilatano per tornare a ritrovare le proprie radici nella “figura” in gommapiuma di un vecchio che, legato profondamente alla terra cui appartiene, diventa anima e motore di un racconto che non bisogna fare spegnere mai, come si fa col fuoco.

Prima dell’inizio dello spettacolo, la prof.ssa Grazia Procino incontrerà il pubblico per un approfondimento su Ovidio e sulle sue opere.
 

INFO E BOTTEGHINO:
I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del Teatro Rossini il martedì dalle 10:00 alle 12.00, il giovedì e il sabato dalle 18.00 alle 20.00.

080. 3484453
teatrorossinigioia@gmail.com


Si parla di