Eventi

A Rutigliano nell' ex convento di Madonna del Palazzo il concorso "Meticci in mostra"

Una iniziativa di socializzazione per chi ama gli animali, puntando a sensibilizzare il territorio sul tema dell’abbandono degli amici a quattro zampe e a favorire la consapevolezza di quanto la relazione uomo-animale possa migliorare il proprio benessere e la propria qualità di vita.

Si svolgerà Domenica 24 Giugno la prima edizione del concorso «Meticci in mostra», a cura dell’associazione di promozione sociale Occhi Verdi del gruppo Phoenix, in collaborazione con il canile comunale di Turi e l’assessorato alla Cultura e al Turismo di Rutigliano.

L’appuntamento è nell’area dell’ex convento di Madonna del Palazzo (strada Rutigliano-Turi), alle ore 18.30.

L’iniziativa è in linea con la mission di Occhi Verdi, associazione nata nel 2003 per integrare i programmi riabilitativi e di reinserimento socio-lavorativo attivati dalla comunità terapeutica Phoenix di Rutigliano, un’importante realtà del volontariato nel territorio che tra i soci annovera utenti con problematiche psichiche e loro familiari: trasformare la diversità in ricchezza e opportunità.

Il concorso è rivolto a tutti coloro che considerano l’unicità e l’originalità del proprio amico trovatello emblema di fedeltà indiscussa e di affetto incondizionato.

Il concorso premierà tre categorie: il meticcio più bello, il più simpatico e il più simile al padrone.

L’iscrizione gratuita, potrà essere effettuata inviando un sms al numero 392.9935712, un messaggio privato alla pagina Facebook «Lessi - un libro da leggere, un cane da amare», recandosi presso il centro diurno Phoenix (via Madre Maria Pia della Croce, Rutigliano) o all’inizio dell’evento.

Si svolgeranno tre passerelle, presentate da Doralisa Campanella. L’animazione dell’evento sarà a cura del centro diurno Phoenix con la presenza di Ventidue.tv.


Si parla di