Eventi

Il Granteatrino rende un ricco e inconsueto omaggio al santo più venerato al mondo con lo spettacolo 'Il miracolo di San Nicola'

IL MIRACOLO DI SAN NICOLA in scena al Teatro Casa di Pulcinella. La leggenda di un Santo guaritore
opera per burattini di e con Paolo Comentale, Anna Chiara Castellano Visaggi, Marianna Dimuro, Luca Mastrolitti
disegni originali di Emanuele Luzzati
burattini, pupazzi e sculture di Natale Panaro

Tre bambini alla ricerca di aiuto incontrano un perfido oste che, fingendo di accoglierli, in realtà li fa a fettine.
San Nicola interviene con astuzia e riporta i piccoli alla vita. In più il Santo dona loro l’allegria: i bambini, appena miracolati, cantano e ballano.
Così nasce la leggenda di un Santo che dona ai piccoli la gioia di vivere.
E’ vero anche per il piccolo Deodato che, rapito dai Turchi nottetempo, è costretto a servire a tavola il perfido sultano.
Sul più bello il Santo salva il piccolo afferrandolo per i capelli e restituendolo ai genitori.

In scena i bellissimi pupazzi opera dello scultore Natale Panaro su disegni di Emanuele Luzzati. Al suono di una musica coinvolgente, eseguita per l’occasione da due percussionisti di valore, verranno rappresentate le più celebri leggende che alternano momenti di comicità a spunti di riflessione.

Lo spettacolo pone al pubblico di ogni età una serie di domande:
Che cos’è la santità per i bambini? Il Santo è una persona eccezionale? Perché in un mondo che dice di amare tanto i bambini, solo un miracolo può proteggerli veramente?

Ingresso €8,00 per adulti e bambini a partire dai 3 anni; biglietti in vendita sul circuito vivaticket e presso i rivenditori autorizzati vivaticket, presso il botteghino del teatro dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 la domenica dalle 9.30 alle 12.30. Biglietto ridotto € 6,00 per gruppi a partire da 5
infotel.080 534 4660


Si parla di