Eventi

Mola si prepara al Natale con la benedizione dei presepi di Contrada

Continuano le attività per “Aspettando il Natale”, evento natalizio organizzato dal Comitato Palio dei Capatosta e dalle sei Contrade molesi, già iniziato domenica 15 novembre con la prima apertura dei mercatini natalizi delle Contrade.

Si avvicina il Natale, è dunque tempo di addobbi! I Consigli-Direttivi delle Contrade vi invitano a partecipare al tradizionale appuntamento con l’addobbo dell’albero di Natale e la benedizione del presepe di Contrada.

Ecco il programma:

DOMENICA 6 DICEMBRE
- ore 11:30 - addobbo dell'albero di Natale della Contrada della Terra in piazza J.F. Kennedy (posta centrale);
. ore 11:30 - addobbo dell'albero di Natale della Contrada del Giglio in piazzetta Padre Pio (nei pressi dell'ex Ospedale);
- ore 11:30 - benedizione del Presepe della Contrada del Drago in piazza Martino Colonna;
- ore 11:30 - addobbo dell'albero di Natale e benedizione del Presepe della Contrada della Noria presso i campetti sportivi di via Nino Rota.
- ore 11:30 - addobbo dell'albero di Natale della Contrada della Stella in piazza Madonna di Loreto (si ringrazia il "vivaio Manelli" di Rutigliano - BA).

MARTEDI' 8 DICEMBRE 
- ore 10:30 - addobbo dell'albero di Natale della Contrada del Fuoco in piazza degli Eroi (nei pressi dell'ex Municipio);
- ore 17:30 - benedizione del Presepe della Contrada del Fuoco nella sede di Contrada in piazza degli Eroi;
ore 19:30 - benedizione del Presepe della Contrada della Stella nella chiesa della Purificazione (si ringrazia la Confraternita del Sacro Monte del Purgatorio per l'accoglienza e disponibilità).

DOMENICA 13 DICEMBRE
- ore 11:30 - addobbo dell'albero di Natale della Contrada del Drago nei Giardini di Don Pedro;
- ore 17:00 - apertura dei mercatini natalizi delle Contrade in piazza xx Settembre (attorno alla fontana monumentale)

DOMENICA 20 DICEMBRE 
- NATALE IN MARE: fiaccolata nel porto e nascita di Gesù nei pressi della Capitaneria di Porto in collaborazione con la Lega Navale Italiana.


Si parla di