Eventi

A Ruvo l'incontro con l’ Onorevole Luisa Morgantini su "Il coraggio della non violenza"

L’Onorevole Luisa Morgantini, Presidente di Assopace Palestina e già Vicepresidente del Parlamento Europeo sarà a Ruvo di Puglia la mattina di sabato 1 aprile, alle ore 10.00 per un incontro pubblico presso la Sala Consiliare Sandro Pertini dal titolo: “IL CORAGGIO DELLA NON VIOLENZA”: Esperienze di pace nel contesto arabo- israeliano

All’incontro, organizzato con il patrocinio del Comune, dall’associazione Etnie onlus (ente gestore del Progetto L.I.N.E.A. Comune e da anni impegnata sui temi della pace e dell’intercultura), interverranno: il sindaco di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco; l’assessora alle Politiche Sociali,Monica Montaruli e l’assessora alla Cultura Monica Filograno.

Storica esponente del movimento pacifista internazionale, Luisa Morgantini è tra le fondatrici della rete internazionale “Donne in nero contro la guerra e la violenza”. Durante il suo lavoro di parlamentare europea e Vicepresidente del Parlamento Europeo, ha guidato la Delegazione per le relazioni con il Consiglio legislativo palestinese e si è occupata di diritti umani e di cooperazione tra Europa e Africa.

All’incontro, aperto a tutti, prenderanno parte anche le delegazioni delle scuoole superiori cittadine.


Si parla di