Eventi

A Binetto la prima edizione di 'MotorTerapia, trofeo ACI Bari' con i 'navigatori speciali'

Tutto pronto per la prima edizione di “MotorTerapia, trofeo ACI Bari” che si terrà domenica 8 dicembre 2019 presso l’ “Autodromo del Levante” a Binetto (Ba). 

Organizzata da Mc Salentum Terrae, in collaborazione con ACI Bari, la prima edizione di “Motorterapia, Trofeo ACI Bari” sarà un’altra gara di emozioni, di abbracci e di sorrisi.

Una giornata dedicata interamente ai bambini e ai ragazzi con disabilità,che scenderanno in pista a bordo di auto da rally, sportive, storiche e moto per vivere un giro emozionante accanto a veri piloti. 

Sulla griglia di partenza della pista più affascinante della Puglia,  i navigatori speciali trascorreranno una giornata da campioni. Un evento voluto fortemente anche da FMI Puglia. 

Oggi si è tenuta la presentazione ufficiale dell’evento in Comune. “Sono tutte occasioni per riflettere intorno al tema della disabilità con una grande festa aperta a tutti”, ha commentato l’assessore al Welfare Francesca Bottalico durante la presentazione dell’evento. 

“Vivremo una giornata importante – ha aggiunto Paolo Adolfo Piccinno, vice presidente Aci Bari – che spero sia il primo passo verso un evento che possa diventare un appuntamento fisso ogni anno”.   Alla conferenza hanno preso parte anche Pino Costabile, presidente Fmi Puglia, Giuseppe Pinto, presidente Cip Puglia, Ivan Pezzolla dell'Autodromo del Levante, Miriam Loiacono di Ceo Autoclub group. 

I genitori e/o le associazioni del territorio che si occupano di disabili possono contattare il team di Motorterapia tramite email:  oppure al 328.9675151. 

Non è prevista alcuna quota di partecipazione o iscrizione.

Il programma della giornata

Ore 8.30 arrivo di auto e moto

Ore 9.00 inizio iscrizioni

ore 10.00 saluti istituzionali

ore 10.30 inizio dei giri in pista

ore 14.00 giro di chiusura per l'arrivederci alla prossima manifestazione


Si parla di