Eventi

"My fair lady school" in scena al Teatro Duse di Bari

Sabato 05 Gennaio 2019 alle ore 21:00 e domenica 06 Gennaio 2019 alle ore 19:00, presso il Teatro Duse di Bari, si replica la commedia "My fair lady school" testo e regia di Paola Martelli con il seguente cast: Lilia Pierno, Michele Cuonzo, Claudio Belviso, Antonella Cappelli, Maria  Pia Martelli, Paola Martelli, Roberta Mucci con Nico Salatino e l' amichevole partecipazione di Liliana Chiari.

La favola di Cenerentola rivive nelle aule di un’improbabile scuola di bon ton.

La “My Fair Lady School” educa riluttanti giovinette della buona società alle belle maniere, alla conversazione, al garbo e all’eleganza (nello spettacolo viene evocato anche il mondo della Moda). Elisabetta (una LILIA PIERNO, dalla vis comica irresistibile), costituisce l’eccezione nel gruppo delle signorine “per bene”: si esprime con accento marcato, è ignorante e maleducata ma, mossa da una grande determinazione, coltiva il sogno di diventare una vera signora, malgrado l'opposizione del padre, un rissoso e divertentissimo NICO SALATINO, proprietario dell’Antica beccheria “Il quarto di manzo”. Dall’incontro/scontro fra due mondi così diversi sul piano sociale e culturale, scaturisce, giusta l’antica tradizione della Commedia dell’Arte, una comicità scoppiettante.

La trama sonora dello spettacolo, scritto e diretto da Paola Martelli, privilegia le atmosfere del musical, genere di cui la messinscena è un'affettuosa parodia.

Allestimento scenico: Monica Angiuli
Grafica di Andrea Martelli
Info e prenotazioni: 080/5046979 - 371/3791440


Si parla di