Eventi

Natale in Frantoio: l’iniziativa di Assoproli in Provincia di Bari

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con “NATALE IN FRANTOIO”. L'importante iniziativa di ASSOPROLI Bari, giunta alla V edizione, domenica 21 dicembre apre le porte delle cooperative olivicole associate in Terra di Bari per accogliere i visitatori.

L'appuntamento di quest’anno porta con se’ tutto l’impegno profuso dai nostri soci e dalle nostre cooperative in una campagna olivicola a dir poco eccezionale per la nostra provincia.

Le Cooperative Assoproli non hanno voluto rinunciare al tradizionale appuntamento con i propri soci e consumatori, proprio per ritrovarsi come in una grande famiglia che affronta unita un momento particolare come quello attuale, e testimoniare quanto la passione di un anno di duro lavoro abbia come unico obiettivo la cura verso uno dei prodotti d’eccellenza del Territorio e l’attenzione verso i propri consumatori.

Appuntamento, dunque, domenica 21 dicembre dalle ore 9 alle 13, protagonista l'olio extravergine, sempre più “l'oro verde” della Terra di Bari (Bari e Barletta-Andria-Trani), le sue peculiarità' e l'attenzione di ASSOPROLI Bari e delle cooperative associate alla qualità' e alla salubrità' del prodotto abilmente coniugate con la tutela dell'ambiente.

Un’occasione unica per fare toccare con mano al cittadino consumatore il frutto dell’impegno del mondo olivicolo per un prodotto più sano, genuino e di qualità, e per un’economia più forte della nostra regione.

Tutto questo è stato possibile grazie ad un corretto utilizzo dei fondi comunitari del Reg. CE 867/08.

I luoghi

Bitonto: Oleificio Cooperativo: “Cantine della Bardulia”
Bitetto: Oleificio Cooperativo Produttori Agricoli
Bitritto: Cooperativa Agricola Coltivatori Diretti
Capurso: Oleificio Cooperativo Coltivatori Diretti

Cassano Murge: Oleificio Sociale di Cassano Murge

Castellana Grotte: Oleificio Sociale Cooperativo “A. Viterbo”

Modugno: Oleificio Cooperativo di Modugno

Monopoli: Cooperativa Madonna del Rosario

Palo del Colle: Oleificio Cooperativo “L’Auricarre”

Ruvo di Puglia: Elaiopolio Cooeperativo Riforma Fondiaria

Triggiano: Oleovinicola Cooperativa Coldiretti

Valenzano: Cooperativa Agricola Coltivatori Diretta

Info su www.assoproli.it


Si parla di