Eventi

Cultura e tradizione a Bari Vecchia. Torna la “Natività a Mare”

Il Circolo ACLI Dalfino in collaborazione con i Sub della FIASS - BARI organizza la 23^ Edizione della Natività a Mare, manifestazione culturale e religiosa.

Il Programma prevede dalle ore 19.00 di sabato 26 dicembre 2015, Presepe vivente stabile nella grotta du “SETTANE” in P.zzetta San Marco dei Veneziani nella Città vecchia di Bari (vicinanze sede operativa del circolo Acli – Dalfino). Ore 20,00:  dalla P.zzetta di San Marco dei Veneziani, avvio del Corteo del Presepe vivente che poi si snoderà su via Carmine, via delle Crociate, Piazzale della Basilica di S. Nicola sino ad oltrepassare l’Arco di S. Nicola ed infine alle h. 20,45 giungere in riva al mare dove i Sub della FIASS faranno nascere Gesù Bambino nelle acque dell’Adriatico, specchio di mare antistante la Basilica di S. Nicola, quale segno di PACE ed AMORE nel mondo. L’avvenimento sarà segnalato a tutti con l’accensione da parte dei Sub della FIASS, di una gigantesca STELLA posta sui frangiflutti emergenti dallo specchio di mare.

Questa Edizione della NATIVITA’ a MARE con Presepe vivente è dedicata dall’Associazione Culturale “Circolo Acli – Dalfino” a tutte le vittime innocenti delle stragi per dichiarare la PACE e perché non avvengano nel mondo atti di cruenta violenza.

Per la corrente edizione 2015 della “NATIVITA’ a MARE con Presepe vivente” sfileranno, quali personaggi del Presepe vivente, gli utenti della Comunità di Recupero “SPAZIO ESSE” di Loseto – Bari, con la realizzazione dei costumi della Dott.ssa Enza TACCOGNA ed i figuranti dell’Associazione Culturale “Circolo Acli – Dalfino” e “U SETTANE” diretto dal Sig. Michele Fanelli.

Partecipazione libera ed aperta a tutti.

Informazioni: tel. 080 5210355  (Circolo Acli – Dalfino).


Si parla di