Eventi

"Nodi" officine del (dis)fare rassegna teatrale di spazi condivisi

Le Officine del (dis)fare - Rassegna di spazi condivisi ad opera della Compagnia Teatro Prisma presenta N O D I, spettacolo performativo scritto e diretto da Giovanni Gentile, con Silvia Cuccovillo, arricchito dalle musiche inedite di Vito Liturri e Marco Boccia, scritte appositamente per lo spettacolo.

N O D I è un viaggio attraverso un erotismo elegante, mai volgare, a volte crudo ma sempre con un'ambientazione rarefatta.
Un erotismo blu elettrico più che rosso latino. La storia si dipana tra letture di poesie inedite, scritte dall'autore, e fantasie a volte solo sussurrate e a volte urlate, in un crescendo di emozioni e di toni che culminerà in un finale sorprendente.

La protagonista, interpretata da un'intensa Silvia Cuccovillo, si inerpica sulle chine scoscese di un'attrazione faticosa ma piena di panorami assolati per poi scendere fino alle viscere della sua anima più oscura, sofferente e corrotta, in un viaggio attraverso la sua parte oscura, comune a tutti noi.
Una colonna sonora, inedita, come dicevamo, che passa dal jazz sperimentale fino ad arrivare al tango dal groove caldo e latino, passando per un sound tipicamente newyorkese e contemporaneo, eseguita dal vivo dal pianoforte del Maestro Liturri e dal contrabbasso del Maestro Boccia.

Il tutto è arricchito dalla partecipazione, assolutamente inserita nel contesto musicale e recitativo, di Daniela Preziosa, danzatrice della Prisma Dance Company, che con le sue coreografie mette in scena i tormenti dell'anima della protagonista, dando forma e movimento alle parole recitate.

ingresso ore 20.30
sipario ore 21.00
ingresso 10 euro ridotto 8 euro


prenotazioni: 3286351152 - 3286070023
info: compagniateatroprisma@yahoo.it


Si parla di