Eventi

Rutigliano come in un film, nella notte bianca dello shopping

Su iniziativa dell’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Rutigliano, in collaborazione con ConfCommercio e ConfArtigianato, è in programma Sabato 27 Giugno, dalle ore 21,00, la terza Notte Bianca dello Shopping. Il tema di questa edizione è: «Come dentro un film».

Una notte speciale all’insegna della musica, degli spettacoli, delle sfilate, delle letture, delle visite guidate, del divertimento e della gastronomia a tema: le colonne sonore della nostra vita e le scene che hanno fatto la storia del cinema internazionale potranno rivivere negli occhi di ciascun visitatore e lo condurranno in questo viaggio tra le stelle.

Una notte davvero magica, puntellata anche dalle stelle della comicità: risate e sano intrattenimento animeranno, infatti, un percorso parallelo lungo le strade rutiglianesi. Ben cinque saranno le postazioni, in diversi punti della città, su cui si alterneranno cinque comici famosi che si sfideranno a suono di monologhi e battute: da Zelig, Massimo Bagnato e Pippo Sollecito, mentre la comicità nostrana sarà affidata alle divertenti espressioni di BoccasileMarettiNico Salatino e Alfredo Vasco, quest’ultimo anche nella veste di direttore artistico della manifestazione.

Ad arricchire questa cornice, l’immancabile tradizione rutiglianese della manipolazione della terracotta: turisti e visitatori saranno coinvolti in piazza Colamussi nei laboratori a cielo aperto allestiti dalla ConfArtigianato e dai figuli De.Co. (la Denominazione Comunale dei veri fischietti di Rutigliano).

Inoltre, apertura straordinaria della Torre Normanna: eccezionalmente si potrà salire fino in cima, con visite guidate gratuite a cura della Pro Loco, per godere del panorama notturno di Rutigliano.


Si parla di