Eventi

Notte bianca di musica e danze a Polignano a Mare

Anche quest’anno in Piazza S. Benedetto all’interno dell’Estate Polignanese , per’ Socialmentestate’ ‘Notte Bianca di musica e danze , 2016’.
La manifestazione, alla sua quarta edizione conclude il Festival ‘Kantun Winka’ che si è svolto in luglio e agosto a Mola di Bari. Il festival e quindi anche la Notte Bianca di musica e danze presentando musiche e danze tradizionali di diverse parti del mondo vuole contribuire alla creazione di un atteggiamento di apertura verso le altre culture e di uno spirito di accoglienza verso i migranti che vivono o semplicemente attraversano il nostro territorio.

La serata inizierà alle 21 e vedrà la partecipazione del Quadro Flamenco-El Barrio ,Libertad, del gruppo ‘ I Sciamaballà’ e diverse altre sorprese e si concluderà con l’attività di animazione delle danze di tutto il mondo, condotta dall’Associazione Alma Terra, a cui saranno invitati a partecipare gli spettatori. 
Danze della tradizione locale si mescoleranno a danze greche, francesi, russe e di altri paesi del mondo in un’ atmosfera coinvolgente che darà un’idea della pluralità delle culture e della bellezza della condivisione. L’accesso all’evento per il pubblico è gratuito.


Si parla di