Eventi

Nella chiesa del borgo antico un altro lato del teatro barese “Nu sime barise”

Sabato 11 novembre nella Cappella Musicale Santa Teresa dei Maschi nel borgo antico di Bari, andrà in scena lo spettacolo “Nu sime barise”, scritto da Antonio Bellino, con gli attori Brando Rossi, volto noto della serie televisiva “Mudù”, Paola Pennacchia e con la partecipazione di Dario Diana, che rende omaggio ai grandi poeti, narratori e scrittori del capoluogo pugliese.

Dario Diana, nel suo percorso artistico ha spesso interpretato opere di autori “classici” baresi, tra cui la stessa scena che proporrà nello spettacolo di Bellino oltre che pilastri del teatro barese come “Jarc Vasc”. Lavorando in cinema, televisione e teatro è da sempre impegnato a valorizzare il territorio con ruoli brillanti che fanno sorridere il pubblico.

Note poesie come “La mala sorte du pulp barese”, “La vecchia e la morte” e tante altre ancora verranno riproposte sotto forma di scenette o video, che si alterneranno a parentesi musicali e danzanti. Anche sulla musica è stato fatto un notevole lavoro di ricerca. Infatti le più note canzoni del canzoniere barese, grazie all’arrangiatore Paolo Luiso, saranno suonate in una veste più moderna, con un sound pop.

Oltre agli attori, in scena ci saranno anche il corpo di ballo diretto da Annagiulia Marzulli, due cantanti, una voce maschile e una femminile e i musicisti della Barisound, composta da Paolo Luiso, Lorenzo Cellamare, Gianluca Aceto, Nico Schirone e Roberto Antonacci, che oltre a suonare, rappresenteranno i marinai baresi, quelli che portarono nel capoluogo pugliese le ossa di San Nicola, nel 1087.

La rappresentazione sarà riproposta, nella chiesa del borgo antico di Bari, anche domenica 19 novembre.

Cappella Musicale Santa Teresa dei Maschi – Strada Santa Teresa dei Maschi, 26 - Bari

Infoline: 3296444545

Inizio spettacolo: 21:00


Si parla di