Eventi

Nu tango wave live

segreto del tango sta in quell'istante di improvvisazione che si crea tra passo e passo. Rendere l'impossibile una cosa possibile: ballare il silenzio"

Nu Tango Wave non è solo un progetto musicale ma anche un vero e proprio Show Multimediale in cui la cultura, lo stile e l'imaginario del tango moderno ed internazionale si fonde con i respiri più antichi delle milogue argentine.
L'onda, wave appunto, attraversa anche "l'afro America" (con chiarissime influenze etno-jazz) e l'Europa (con sonorità centro europee e mediterranee).

La suadente voce della bellissima Maria Grazia Trentadue sarà accompagnata dalla chitarra di Gianni Quadrelli, la fisarmonica di Francesco Galizia e il basso acustico di Umberto Calentini.

Brani indimenticabili e bellissimi di grandi del genere come Piazzolla, Gato Barbieri, e i Gotan Project passando a composizioni originali e colonne sonore.
Rimti intensi e citazioni cinematografiche trasformano i legni del palco in inquadrature calde di un rosso fuoco che lentamente intorbidisce nel nero di una notte di passione che solo la musica può raccontare.

Il tango è il ritmo palpitante delle passioni e al tempo stesso pensiero intenso che si fa coreogafia proprio come un racconto di vita e ..visto che "la vida es corta y hay que bailarla"!


Si parla di