Eventi

Parte il nuovo format "social" della Rimbamband in diretta dal Teatro Traetta di Bitonto

Le notizie di attualità come non le avete mai sentite e come non ve le hanno mai raccontate. Giovedì 13 ottobre, alle 21,15, parte «RimbaNews – Notizie in tempo SurReale» il nuovo grande regalo che la Rimbamband, il geniale gruppo comico pugliese sempre più amato nei teatri e nelle piazze di tutta Italia, donerà al suo pubblico. Il format di questo innovativo progetto prevede una Diretta Facebook, effettuata dal Teatro Traetta di Bitonto, con tanto di pubblico sul palco e andrà «in onda» per sei giovedì consecutivi, sempre allo stesso orario, fino al 17 novembre. 
Dieci minuti per commentare le notizie più curiose della settimana con delle mini gag create ad hoc, come solo loro sanno fare: il leader Raffaello Tullo, insieme a Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Vittorio Bruno ed il 'rosso' Francesco Pagliarulo, vi faranno divertire con la loro comicità unica, surreale e strampalata.
La Rimbamband utilizzerà anche stavolta il proprio linguaggio artistico, che fonde mirabilmente comicità, teatro, musica, clownerie e qualsiasi altra pazza idea, per commentare le notizie più calde della settimana, dalla politica al sociale, dall'economia alla cultura, dalle nuove tecnologie alla cronaca spicciola. Le gag dureranno massimo un minuto, in una atmosfera molto semplice, intima, divertente e creativa.
RimbaNews partirà dal vivo, in teatro, con tanto di sigla, e nel corso della diretta sarà dedicato uno spazio promozionale agli sponsor: anche in tal caso di tratterà di gag dinamiche e fulminanti, nello stile di brevi spot pubblicitari. In questo speciale notiziario comico-musicale non mancheranno ampi margini di improvvisazione, di cui i cinque “rimbambini” sono maestri. Il pubblico in sala, inoltre, costituirà parte integrante del progetto: sarà scelto di volta in volta tramite i social e potrà essere coinvolto in prima persona, ogni volta con nuove e inaspettate sorprese. Inoltre la diretta Facebook permetterà a chiunque di interagire dal vivo con Rimbanews: i commenti più divertenti o le domande più curiose saranno letti in diretta per avere una risposta immediata da parte dei cinque “rimbambini” pugliesi.


Si parla di