Eventi

Ognissanti di Cuti: una cicloescursione organizzata dall'Associazione 'Ruotalibera'

"Ognissanti di Cuti" è il titolo della cicloescursione organizzata dall'Associazione Ruotalibera di Bari, in programma sabato 1° novembre 2014.

ITINERARIO

Questa escursione che si inquadra nelle attività finalizzate alla partecipazione dei nuclei familiari e scolastici nonché a quanti, nel timore di non farcela – per la lunga desuetudine alla bici – vorrebbero ricominciare a pedalare. Quindi, questi pochi e tranquilli chilometri per raggiungere la chiesa di Ognissanti in Valenzano costituisco la più idonea ed indicata soluzione per riprovarci senza stressarsi troppo.

Approfittando della ricorrenza, infatti, andremo a visitare la chiesa di Ognissanti  pedalando per le silenziose strade di campagna e con la tranquillità di rientrare  per l’ora di pranzo in famiglia, e magari anche più convinti delle nostre capacità.

Unica nota stonata sarà il basso profilo sportivo a causa del percorso totalmente pianeggiante. Pazienza.

ORARI

  • Raduno ore 8.45 Parco 2 Giugno, V.le Einaudi, Bari
  • Partenza da Bari ore 9.00
  • Rientro in bici, con arrivo a Bari verso le ore 13,00.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 28 ottobre presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00) o direttamente al punto d’incontro. Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione, è di Euro 3.00 per i soci e, a titolo promozionale, anche per i non soci alla prima escursione. Capogita: Gianluca Cascarano (340 336 9358)

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 30 KM                  Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA

Tesseramento 2015 a Fiab Bari Ruotalibera

In omaggio una borraccia se ti iscrivi

 entro il 31 dicembre. 


Si parla di