Eventi

Sapori murgiani uniti a quelli bavaresi per l’Oktoberfest della Murgia

Giunge alla quinta edizione l’Oktoberfest della Murgia, una manifestazione che negli anni si è affermata tra le più importanti dell’hinterland murgiano.
Dal 2 al 7 Agosto il borgo antico di Gravina si veste in stile bavarese per sei giorni ricchi di eventi musicali, spettacoli, mostre e animazione. Il progetto, intrapreso dall’Amministrazione Comunale, l’associazione Gravina Eventi, sotto la regia del The Cave Pub, è quello di portare in terra nostra la famosa festa della birra di Monaco unendo sapori murgiani e bavaresi.


Scopri il programma dei concerti: https://www.thecavepub.it/​
 

Nello specifico Piazza Plebiscito sarà palcoscenico di diversi gruppi musicali che si altereranno durante i giorni, mentre nelle vie del borgo antico saranno installati stand espositivi di prodotti di piccolo artigianato e associazionismo territoriale, baby parking (zona riservata ai bambini con l'installazione di gonfiabili e animazione varie), mostra di auto d’epoca, così da realizzare un vero e proprio centro commerciale naturale.
Tutta la manifestazione sarà accompagnata da diverse tipologie di birra prodotta dalla grande azienda bavarese esclusivamente per questa grande occasione, e che ben si associa con i prodotti locali murgiani, come di salumi, formaggi, e carni.
L’Oktoberfest della Murgia nasce da un’intuizione dei fratelli Giglio, gestori del The Cave Pub, con l’intento di organizzare, una manifestazione a valenza sociale e culturale di carattere turistico e aggregativo, animando l’asse monumentale del centro storico.
Durante tutto il periodo dell’Oktoberfest della Murgia saranno organizzate dalle associazioni di categoria visite guidate nei vari siti turistici di Gravina.


Si parla di