Eventi

"Omaggio a Totò", spettacolo teatrale nel Parco dei Fichi d’India della Masseria della Madonna a Rutigliano

A cura dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona «Monte dei Poveri» di Rutigliano, con la collaborazione dell’Assessorato comunale alle Politiche Sociali e della Libera Università della Terza Età «Lia Damato» di Rutigliano, è in programma Venerdì 18 Agosto alle ore 21, nel Parco dei Fichi d’India della Masseria della Madonna, sulla strada Rutigliano-Adelfia, con ingresso libero, lo spettacolo teatrale «Omaggio a Totò».

Lo spettacolo celebra il più grande comico italiano di tutti tempi in occasione del cinquantenario della sua morte. Un percorso scenico fatto di parole, musiche e immagini sulle tracce del grande poeta, musicista e uomo di pensiero che è stato Antonio De Curtis, più che sulla mascheraTotò che riempiva le sale cinematografiche e teatrali.

Lo spettacolo, ideato, scritto e diretto dal giornalista Gianni Capotorto, èun piccolo omaggio allo straordinario artista che un pomeriggio di 50 anni fa ha smesso di regalare risate ed emozioni sulla Terra per trasferirsi con la sua maschera in una dimensione eterna, perché Antonio De Curtis, in arte Totò, non muore mai.

A dare voce alle parole di Antonio De Curtis saranno gli attori del Laboratorio Teatrale della Lute, con Maria Antonietta De Bellis, guida narrante: Nico Antonelli, Clara Misceo, Vincenzo Vavalle, Lucrezia Pavone, Maddalena Colella, Lilly Cesarini, Ascanio Licci, Rosa Voso,Lucia Cascella, Vanna Ferrara, Rosa Moccia, Antonietta Vavalle; montaggio musiche e immagini a cura di Nicola Difino.

Lo spettacolo sarà introdotto dagli interventi del presidente dell’AspVitangelo Radogna, dell’assessore Graziana Tagarelli e della presidente della Lute Marisa Damato.

È previsto anche un bus navetta gratuito che partirà alle ore 20.30 dalla sede dell’Asp (via delle Quercie).


Si parla di