Eventi

A Ruvo di Puglia concerto dell’Orchestra Sinfonica della Città metropolitana dedicato al Requiem di Mozart

Giovedì 23 marzo 2017, alle ore 20.00, nella chiesa di San Domenico a Ruvo di Puglia concerto dell’Orchestra Sinfonica della Città metropolitana dedicato al Requiem di Mozart, ultima opera del compositore austriaco che morì prima di portarla a termine.
Il concerto sarà diretto dal maestro, Vito Clemente, con la partecipazione di Daniela Degennaro (soprano), Antonella Colaianni (contralto), Yoshihito Shikanai (tenore), Gianni Leccese (tenore) e Giuseppe Naviglio (basso). 
In programma brani di Vittorio Pasquale “Qua Resurget ex favilla”, liberamente ispirato al Requiem di Mozart (prima esecuzione assoluta), e di Wolfgang Amadeus Mozart “Requiem” K 626, con la partecipazione del Coro Armonico di Tokyo, del Coro Harmonia dell’Ateneo Barese con il maestro Sergio Lella, del Coro Jubilate di Conversano con il maestro, Donato Totaro e della Corale Polifonica “Michele Cantatore” di Ruvo di Puglia con il maestro Angelo Anselmi. 
Il concerto, ad ingresso libero e gratuito, è realizzato in collaborazione con il Traetta Opera Festival di Bitonto, AMIFest (Apulia Music International Festival), Japan Apulia Festival, Tokyo Musica Association e Settimana Santa.


Si parla di