Eventi

Con il Planetario le osservazioni astronomiche nei “Parchi delle Stelle” di Puglia

Sabato 18 Settembre a partire dalle ore 19:30 (è possibile arrivare anche dopo) sino alle 23:00 si torna ad osservare il cielo presso il Centro Visite Torre dei Guardiani, nella straordinaria cornice naturale del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. "La Luna sarà la protagonista della serata e con i nostri telescopi professionali osserveremo il meraviglioso Giove, gli anelli di Saturno, ammassi di stelle, colorate nebulose e la galassia di Andromeda, sempre accompagnati dai nostri divulgatori".
Il Centro Visite Torre dei Guardiani si trova in Contrada Jazzo Rosso | Agro di Ruvo di Puglia e si raggiunge imboccando SP151 che collega Ruvo di Puglia ad Altamura ed immediatamente lasciandola percorrendo la strada secondaria e seguendo le indicazioni sulla cartellonistica.
L'esatta posizione è su Google Map.
La visita è destinata ad un numero limitato di partecipanti, la prenotazione è obbligatoria tramite mail a  infotel 3934356956.
Si raccomanda un abbigliamento pesante ed una cena al sacco.
Ticket € 7,00 per adulti e bambini.
Per i bambini al di sotto dei 4 anni l’ingresso è gratuito previa esibizione della tessera sanitaria

"Domenica 19 Settembre dalle ore 18:00 alle ore 22:00 ci ritroveremo a Villa Framarino nel Parco Naturale di Lama Balice per un appuntamento dedicato all’osservazione astronomica ed alla scoperta della flora e della fauna della lama. Condotti dalle guide esperte del SAC Nord Barese Ofantino esploreremo al crepuscolo l’incantevole paesaggio del Parco, per poi spostarci sul terrazzo della villa per imparare a riconoscere ad occhio le costellazioni ed osservare al telescopio  la Luna, Saturno, Giove, ammassi di stell  e tanto altro".
Si consiglia di munirsi di scarpe chiuse e pantaloni lunghi per l’escursione e di una cena al sacco.
Villa Framarino si trova sulla strada Provinciale S.P.156 Bitonto-Aeroporto Palese
Ticket € 7,00 per gli adulti ed i bambini.
Per i bambini al di sotto dei 4 anni l’attività è gratuita previa esibizione della tessera sanitaria.
Prenotazione obbligatoria a  infotel 393435695


Si parla di