Eventi

Sotto le stelle osservando Saturno, nebulose e tanti altri oggetti invisibili

Per ammirare lo straordinario fenomeno delle Stelle Cadenti Perseidi o Lacrime di San Lorenzo il Planetario di Bari in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Alta Murgia vi invita a due nuovi appuntamenti astronomici nella suggestiva cornice dell’incontaminato cielo stellato del Parco.
Presso il centro visite “Torre dei Guardiani” i giorni 10 e  dalle ore  alle ore saremo nelle migliori condizioni per osservare lo spettacolare sciame meteorico ad occhio nudo ed inoltre attraverso il più grande telescopio astronomico di Puglia esploreremo gli anelli di Saturno, ammassi di stelle, nebulose e tanti altri oggetti invisibili dai cieli cittadini.
Il centro visite Torre dei Guardiani si trova in Contrada Jazzo Rosso | Agro di Ruvo di Puglia e si raggiunge imboccando SP151 che collega Ruvo di Puglia ad Altamura ed immediatamente lasciandola percorrendo la strada secondaria e seguendo le indicazioni sulla cartellonistica.
Su questo link l’esatta posizione :
https://www.google.it/maps/place/Centro+Visita+Torre+dei+Guardiani/@40.9861507,16.4328378,13z/data=!4m2!3m1!1s0x0:0x59d32b159f268cfd
Sono consigliati un abbigliamento pesante ed una cena al sacco.
La visita è destinata ad un numero limitato di partecipanti, la prenotazione è obbligatoria tramite mail a  o telefonica al .
E’ richiesto un contributo di € 5,00 per adulti e bambini.


Si parla di