Eventi

Due serate dedicate alla Luna e alle stelle, gli appuntamenti del Planetario di Bari

Sabato 8 Ottobre dalle ore 19:00 (si può arrivare anche dopo) alle ore 22:00 presso l’Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti si ritorna a scrutare il cielo stellato attraverso il grande telescopio della cupola e gli strumenti dello staff del Planetario di Bari.
Dopo una breve spiegazione inerente agli oggetti in programma, attraverso i nostri telescopi osserveremo la Luna, i pianeti Giove e Saturno, la galassia di Andromeda, ammassi di stelle e colorate nebulose accompagnati dai divulgatori.
Ticket € 8,00 con pagamento in loco.
Si raccomanda di portare una giacca ed una cena al sacco (nella struttura non si vende niente)
Prenotazione obbligatoria tramite mail a 
Per informazioni 3934356956
L’Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti nei pressi dell’Ospedale Miulli in Via Santeramo Km. 6 Acquaviva delle Fonti, la posizione è su Google Maps
 
Domenica 9 Ottobre dalle ore 19:00 alle 20:30 si ritorna finalmente a viaggiare nel cosmo all’interno del Planetario di Bari presso la Fiera del Levante con lo spettacolo “DESTINAZIONE LUNA” : "Voleremo tra i crateri lunari e scopriremo tutte le caratteristiche del nostro satellite naturale e della sua storia, a partire dalla sua drammatica nascita sino alla straordinaria avventura della sua esplorazione. Per l’occasione sarà di nuovo con noi la giornalista della TV giapponese Carmen Rucci che ci narrerà l'antica leggenda orientale del coniglietto lunare, la festa della Luna, notte dedicata alla contemplazione ed ai buoni propositi da realizzare.
Ticket € 8,00 per adulti e bambini con pagamento direttamente al botteghino del planetario".
Per i bambini al di sotto dei 4 anni l’ingresso è gratuito previa presentazione della tessera sanitaria.
AL TERMINE DELLO SPETTACOLO OSSERVEREMO LA LUNA AL TELESCOPIO.
Prenotazione OBBLIGATORIA attraverso mail a  per informazioni 3934356956
 


Si parla di