Eventi

A Polignano la 8° edizione del Presepe Vivente in Abbazia

Sarà inaugurata a Santo Stefano ore 17, presso la Abbazia di San Vito nell’omonima frazione marinara di Polignano a Mare, la 8° edizione del Presepe Vivente organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta di Polignano.

La manifestazione in programma anche il 2 e 6 Gennaio 2017 dalle 17 alle 21 nella splendida location dell’ex monastero benedettino, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Polignano a Mare e quello di Puglia Promozione.

Oltre 200 comparse e decine di volontari, daranno vita a questa edizione, aprendo al pubblico luoghi finora poco conosciuti del complesso monastico grazie alla disponibilità dei proprietari Tavassi La Greca. Un presepe vivente interpretato da persone e animali reali, che preparano al momento le pietanze alimentari, o che lavorano la terra, il pesce, il ferro ecc, senza finzioni. La direzione artistica è affidata anche quest'anno all'attore teatrale Maurizio Pellegrini. 

Grande attesa anche per la famiglia che interpreterà la Natività nell'edizione 2016 del Presepe Vivente. Una famiglia residente a Polignano. Si tratta di L’Abbate Boris, di sua moglie Antonella Vasti e della loro piccola Carlotta di soli tre mesiLa Sacra Famiglia “sbarcherà “ nel porticciolo di San Vito alle ore 17 del 26 dicembre per poi alloggiarsi nella chiesa di San Vito allocata all’interno dell’Abbazia.

Per raggiungere i luoghi del Presepe, sia da Bari che da Brindisi, uscita Polignano Nord dalla Strada Statale 16. Ingresso due euro a persona.

Contatti:

Parrocchia Matrice Santa Maria Assunta, Piazza Vittorio Emanuele 34 – 70044 Polignano a Mare (BA). Telefono e Fax 080.424.01.24.

Sito internet: www.presepeviventepolignano.it  

www.facebook.com/presepeviventepolignano


Si parla di