Eventi

Paologatto con gli stivali

Mercoledì 1 Aprile 2015, ore 20.00, presso il cinema Sidion, Gravina in Puglia (Ba) si terrà il secondo appuntamento della Stagione Teatrale per Bambini, organizzata dal centro di ricerca di arti espressive

"La Terra Smossa". Protagonista sarà l'Associazione di Promozione Sociale "Upendi" che presenterà "Paologatto con gli Stivali", spettacolo musico - teatrale scritto con il cantautore e clown Paologatto.

Un susseguirsi di gag comico/circensi e canzoni per bambini, passando dai classici dello Zecchino d'Oro (44 gatti, La bella tartaruga, etc…) alle sigle più conosciute dei vecchi cartoni animati, fino ad arrivare agli inediti composti da Paologatto per il teatro per ragazzi. Il tutto, sarà alternato (e alterato!) dalle performance circensi dei giocolieri, clown e acrobati dell'associazione Upendi, diretti da Mario Iacovelli e Caterina Valerio.

Da sempre sensibile al mondo dell'infanzia, Paologatto (al secolo Paolo Iacovelli) ha già pubblicato un album di brani inediti e sta lavorando alle tracce del suo secondo disco. In questo spettacolo mette insieme le sue doti da musicista con quelle recitative, dando vita ad un personaggio a metà tra il cantastorie e l'artista di strada, capace di coinvolgere il pubblico fino a farlo cantare, ballare e persino recitare sul palco!

UPENDI, impegnata da anni sul territorio gravinese nell'abito del terzo settore e dello spettacolo circense, è una realtà educativa che mette le arti circensi al servizio della pedagogia. Infatti, oltre a formare clown, giocolieri, acrobati ed equilibristi, si impegna in progetti educativi, mediati dalla Pedagogia del Circo,prendendosi cura di tutte le dimensioni del bambino e dell'adolescente.

Per trascorrere una serata all'insegna del divertimento, dell'ilarità e dello stupore, venite a godervi il fantasticissimo spettacolo di Upendi "Paologatto con gli Stivali".

(Spettacolo adatto a bambini dai 3 ai 99 anni)

Attenzione, può causare buon umore!

Mercoledì 1 aprile 2015 ore 20:00 - Cinema Sidion, via Bari 33 - Gravina in Puglia (BA)

Posto unico € 8.

Per info:

Upendi: 333 24 37 307

La Terra Smossa: 380 25 17 493

www.upendi.it - www.paologatto.it


Si parla di