Eventi

Paro Noie: spettacolo teatrale [5 monologhi /3 intremezzi] di Camillo Acanfora

Il 1° febbraio un'occupazione ha liberato e restituito alla città l'ex caserma Rossani. In queste settimane centinaia di uomini, donne e bambini hanno già trovato qui il benessere e si sono riappropriati di uno spazio negato alla città .

Per continuare quest'esperienza di autorganizzazione e socialità libera rivendichiamo acqua, luce e assegnazione dell'Ex Caserma liberata per rendere migliore questa città. L'Ex Caserma Liberata è uno spazio antifascista, antirazzista, antisessista e anticapitalista

*************

Venerdì 28 Marzo, alle ore 19.30 andrà in scena Paro Noie di e con Camillo Acanfora.

Lo spettacolo teatrale consta di 3 scene catapultate nella realtà e 5 monologhi onirici.


Narrato con un tono umoristico, in bilico tra il grottesco e il drammatico, lo spettacolo vuole riflettere sull'alterazione del nostro stato psichico.
Tutto quello che proviamo, gli attacchi di panico, le fissazioni, e in casi peggiori, le nevrosi sono sempre la causa di una nostra personale responsabilità, come se per queste patologie avessimo una particolare predisposizione?
Evidentemente no.
A giocare un ruolo preponderante sono i fattori economici e politici, il potere dei media di innestarci il terrore, le relazioni interpersonali che ci destabilizzano.
In caso contrario, difendere la neutralità della società significherebbe accusare il proprio figlio della sua cecità nonostante fossimo stati noi ad averlo tenuto segregato per anni nella più totale oscurità.

LO SPETTACOLO É CON CONTRIBUTO LIBERO E CONSAPEVOLE
https://www.facebook.com/events/880518791974062/
::::::::::::::::::::

All'interno della EX CASERMA LIBERATA é presente la Libreria Sociale Pavlos Fyssas un luogo di scambio per chi crede che la libera circolazione delle idee, che i libri incarnano, alimenta una crescita che fa bene a tutti senza alcuna distinzione.

La libreria sociale raccoglierà i libri che ci hanno emozionato ed arricchito ma che ora giacciono inermi e polverosi sui nostri scaffali.
Non é meraviglioso pensare che ciò che a noi non serve più, può fare la felicità di qualcun altro!?

Ogni giorno dopo le 19:00 o Domenica dalle 10:00 portate i vostri vecchi libri e donateli per regalargli una nuova vita!

Se volete sapere come potete contribuire a questo progetto contattateci : excasermaliberata@gmail.com


La Caserma Liberata é il posto giusto per chi crede e si impegna in una città che, stanca di aspettare DA OLTRE 20 ANNI le istituzioni, si autogestisce e si impegna.
Venite a trovarci e toccherete con mano cosa si può fare quando le persone vere si mettono insieme per il bene comune!

Ogni domenica alle 17:00 si riunisce l'assemblea cittadina che discute insieme la gestione di questo luogo meraviglioso, se siete interessati partecipate all'assemblea .

NON ABBIAMO L'ACQUA ELEMENTO FONDAMENTALE PER LA VITA E LA PULIZIA DELLA EX CASERMA LIBERATA. PORTATE UNA BOTTIGLIA DI ACQUA DI RUBINETTO E CI FARETE FELICI

Se avete delle SEDIE, PANCHE, TAVOLI, SCAFFALI, PITTURA PER INTERNI, SCALE, PENNELLI, ETC. che non vi servono a casa... DONATELI A NOI ce ne servono tanti tanti!

Ingresso da Via Giulio Petroni 8C (di fronte al civico 37)

Seguiteci su facebook: Ex Caserma Liberata

Bari (Bari)
Ex Caserma Rossani Liberata
ingresso libero
Info. 3288827588


Si parla di