Eventi

Il film “Peace Love Freedom” di Giangiacomo Ladisa esce nelle sale italiane, anteprima al cinema Esedra di Bari

Il film “Peace Love Freedom” di Giangiacomo Ladisa esce finalmente nelle sale italiane a partire da giovedì 24 maggio, distribuito da Ismaele Film. Per l’occasione, alle 20.30, è prevista un’anteprima al Cinema Esedra di Bari con la partecipazione di parte del cast: Enzo Strippoli, Fausto Morciano, Matteo Canesin, Tano D’amore e Daniela Guastamacchia. All’anteprima sarà presente la produttrice del film Merope Cressati, madre del regista Giangiacomo Ladisa.

Il film è stato scritto, diretto e interpretato dal regista barese Giangiacomo Ladisa, alla sua opera prima, purtroppo deceduto alla vigilia di Natale del 2014, all’età di 44 anni, a causa di una malattia fulminea. Attore teatrale consolidato, Giangiacomo Ladisa è stato diretto anche da Gabriele Lavia e Ugo Gregoretti.

Nel cast del film, tra gli altri, spicca il nome di Philippe Leroy, ma anche quelli del regista, giornalista, drammaturgo e intellettuale italiano Ugo Gregoretti e dell’attrice Lydia Mancinelli, legata al cinema e al teatro di Carmelo Bene. Ma ci sono anche gli attori Christian Paoloni, Gianluca Bazzoli, Fausto Morciano, Matteo Canesin, Federico Le Pera, Ivano Calafato e gli attori baresi Enzo Strippoli, Daniela Guastamacchia e Nico Salatino

Girato a Bari nel 2013, “Peace Love Freedom” è un’opera composta da tre episodi: “Love” racconta la storia di due creature sovrannaturali, un vampiro ed un angelo, che grazie all’amore superano le barriere della diversità. “Peace” riferisce l’antico conflitto israeliano - palestinese grazie al gioco del calcio, che annullerà i pregiudizi. “Freedom”, infine, si concentra sull’amicizia, rielaborando in chiave attuale il mito di Pinocchio.


Si parla di