Eventi

A Bari l'incontro il 6⁰ incontro dedicato al progetto nazionale “Perkorsi”, le strade del Parkinson

L’associazione Parkinson Italia, in collaborazione con l’associazione Parkinson Puglia Onlus, le istituzioni ed i medici locali, organizza il 6⁰ incontro dedicato al progetto nazionale “Perkorsi”, giovedì 25 maggio ore 15.00, Sala congressi Hotel Excelsior, via G. Petroni 15 a Bari. Si tratta del tour di Parkinson Italia Onlus che attraversa tutta la penisola italiana offrendo l’opportunità, attraverso una serie di incontri aperti al pubblico, di un confronto tra le persone interessate al tema della malattia di Parkinson, nonché di seguire un  perkorso per creare una grande rete di associazioni.

Nell’incontro di Bari grande spazio verrà dato al dibattito pubblico sollecitato dall'associazione Parkinson Puglia Onlus per fare emergere gli aspetti sociali poco trattati o sottovalutati legati alla malattia di Parkinson, i problemi reali del territorio ma anche delle politiche sanitarie spesso lacunose verso il supporto alle persone affette da questa patologia.

Molti i rappresentanti istituzionali che interverranno, tra i quali Paola Pisanti, Direzione generale Programmazione Ministero della salute, Michele Emiliano, presidente Regione Puglia e assessore alla Sanità, Francesca Bottalico, assessore al Welfare Comune di Bari, Giovanni Gorgoni, direttore generale AReS Puglia.

Inoltre, saranno presenti rappresentanti di Parkinson Italia Onlus che parleranno dei principali progetti e delle attività della Confederazione; di Parkinson Puglia Onlus che presenteranno la loro esperienza locale; di medici neurologi e specialisti che si occupano della gestione della malattia in tutti i suoi aspetti.

Il documento conclusivo degli aspetti più utili e interessanti emersi durante l’evento sarà messo a disposizione delle autorità, dei medici e degli operatori locali, delle associazioni, dei media territoriali e del pubblico.

Giovedì 25 maggio 2017, ore 15.00

Sala congressi Hotel Excelsior, via G. Petroni 15 - BARI


Si parla di