Eventi

Pinacoteca metropolitana: le attività natalizie per adulti e bambini

In occasione delle festività natalizie la Pinacoteca metropolitana “C. Giaquinto” propone una serie di attività per adulti e bambini.

Si comincia domenica 10 dicembre 2017, alle ore 11.00, con l’iniziativa “Giochiamo con i guerrieri di Xi’an” rivolta a bambini da due a sei anni, che entreranno gratuitamente, in occasione della mostra Sandro Chia e i guerrieri di Xi’an, attualmente in corso nelle sale della Pinacoteca. I bambini, attraverso l’attività ludica che li vedrà protagonisti, metteranno alla prova la loro memoria e creatività.

Domenica 17 dicembre, alle ore 11.00, nelle sale del museo metropolitano si svolgerà una conversazione con Clara Gelao, Direttrice della Pinacoteca, sul tema: Confronto tra antico e contemporaneo in Pinacoteca. Con l’ausilio delle immagini, si ripercorreranno le più interessanti mostre autoriali (da Jannis Kounellis a Mimmo Jodice a Gabriele Basilico a Mimmo Paladino a Carlo Guarienti  a Sandro Chia) che hanno proposto in varie declinazioni il confronto tra le opere d’arte medievale e rinascimentale della Pinacoteca e l’arte contemporanea. Seguirà una visita guidata alla mostra in corso, Sandro Chia e i guerrieri di Xi’an , condotta dalla stessa Clara Gelao (ingresso libero).

Nel mese di dicembre la Pinacoteca Metropolitana “Corrado Giaquinto” seguirà il normale orario di apertura nelle giornate non festive (ore 9.00-19.00).

In occasione delle festività natalizie, resterà aperta al pubblico anche: 

domenica 24 dicembre: ore 9-13

lunedì 25 dicembre: ore 9-13

martedì 26 dicembre: ore 9-13

domenica 31 dicembre, ore 9-13

Riaprirà regolarmente martedì 2 gennaio 2018.

Info: Pinacoteca Metropolitana “Corrado Giaquinto”

Via Spalato, 19/Lungomare N. Sauro, 27

www.pinacotecabari.it   

infotel.080/5412420


Si parla di