Eventi

Ultima settimana del "PortaGrande in Festival" a Castellana Grotte fra spettacolo e solidarietà

Pochi giorni alla conclusione del “PortaGrande in Festival”, contenitore di eventi che dal 1° luglio ha interessato ogni sera le aree di largo Porta Grande e piazza Garibaldi a Castellana Grotte (Ba), riscuotendo un buon successo di pubblico.

Apprezzate fino ad ora, infatti, le tante iniziative, fra musica, spettacoli, danza e sport, che hanno trasformato largo Porta Grande in un villaggio del gusto e del divertimento, grazie anche alla presenza degli stand gastronomici e delle aree gonfiabili e giostrine, e piazza Garibaldi nella cornice degli eventi sportivi del “SportInGrande SideOut”, fra i quali la prima edizione del torneo Calcio Balilla LICB (Lega Italiana Calcio Balilla) che ha visto anche la presenza del talentuoso Sirio Mello, convocato dalla nazionale italiana LICB.

Dagli spettacoli di ballo, come quelli di Passito Bailante, di Stardance o della Lindy Compagnia Di Ballo, all’esibizione di Crossfit, dal Summer Song Contest alla serata Piccole Grandi Stelle con protagonisti i bambini, agli appuntamenti della Culturbox di Culturama tra dj set e live, fra i quali quello di Lorenzo Kruger. Tanti gli eventi che hanno divertito e appassionato il pubblico negli scorsi giorni e tanti ancora quelli che fino al 29 luglio si alterneranno agli show del World Dance Movement, fra i quali sono previsti anche due live fuori programma: Liga 2.0 Illiria Rock – tribute band di Ligabue (domenica 22 luglio alle ore 23:00), evento sponsorizzato dagli stand dell’area food di largo Porta Grande in collaborazione con Pasticceria San Valentino e Chantilly, e ScomodaMente – tribute band dei Negramaro (domenica 29 luglio ore 23:00), appuntamento interamente sponsorizzato dal bar e pasticceria Chantilly.

Inoltre, piazza Garibaldi sarà sede del “SportInGrande SideOut” ancora fino al 23 luglio, mentre questi gli altri eventi che si susseguiranno in largo Porta Grande: “La Bella e la Bestia” spettacolo di danza di Passito Bailante (martedì 24 ore 19:00), lo spettacolo “Fantasmi e Cose” della Filodrammatica Ciccio Clori (martedì 24 ore 21:15), la musica dal vivo di Dj Silvio & Amanda (martedì 24 ore 22:30), e ancora due appuntamenti con la Culturbox di Culturama (Lion’s Cage Live giovedì 26 ore 23:00 e dj set Emiliano Nonnetta venerdì 27 ore 23:00).

Spazio alla solidarietà fra gli appuntamenti, inoltre, con “Canta, balla e…dona con noi” manifestazione organizzata da Federazione Pugliese Donatori Sangue, FIDAS Castellana Grotte e ADMO Puglia con lo scopo di sensibilizzare alla donazione di sangue e di midollo osseo (mercoledì 25 ore 20:30), seguito da un momento tutto da ballare con “Balla con… Radio Puglia” (alle ore 22). Ospiti della serata saranno il testimonial FIDAS Stefano Scarpa, conosciuto come “l’uomo bandiera”, vincitore del talent show Italia’s Got Talent 2012 ed entrato nel guinness dei primati nel 2014, e per ADMO Valeria Favorito, alla quale Fabrizio Frizzi donò il midollo osseo nel 2000, salvandole la vita.

Il “PortaGrande in Festival” è un evento inserito nel programma “Estate nella Città delle Grotte”, organizzato dal Comune di Castellana Grotte e dall’omonima A.T.S. composta da associazioni locali, con il sostegno dell’Assessorato a Turismo e Spettacolo e il contributo della Grotte di Castellana srl. Tutte le informazioni sul programma e sull’evento in generale sono consultabili sul sito www.portagrandeinfestival.it o sulle pagine social dell’iniziativa.


Si parla di