Eventi

Presentazione di 'Due caffè per favore e altri racconti' di Patrizia Fano

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con la rassegna letteraria ‘Donne da leggere’, organizzata da Stati Generali delle Donne.
Incontreremo Patrizia Fano, che ci parlerà del suo nuovo libro ‘Due caffè per favore e altri racconti’, edito da Wip, mercoledì 4 luglio alle ore 18.30 alla Casa delle Donne del Mediterraneo.
L’autrice, attenta osservatrice di vizi e virtù, ci propone e ci regala un affresco a volte ridanciano a volte drammatico dove i sogni sopiti rimangono ancora sepolti, a causa della scarsa sensibilità dell’uomo verso se stesso. Una serie di racconti che fanno riflettere sull’animo umano, la sepolta gioventù, i desideri leciti di chi sfugge alle regole, mal codificate, del buon senso comune. Le riflessioni vengono ben calibrate da racconti brevi sulle debolezze umane e la forza dell’amore. Questa è Patrizia Fano: scrittrice che osserva senza piaggeria e sbavature i comportamenti dell’uomo, le aspirazioni e gli avvenimenti dolorosi che lasciano impronte indelebili. Sarà facile, per il lettore attento, ritrovare un po’ di se stesso e riflettere con quanta leggerezza si possa nuocere e creare una serie di disagi, incertezze e complessi di colpa.
Modera Antonella Paparella, giornalista e socia.


Si parla di