Eventi

A Portineria 21 la presentazione di "Immagina il Volontariato", l'opera che unisce scrittori e maestri illustratori

15 scrittori, 15 maestri illustratori e 12 aspiranti disegnatrici. Sono gli artisti che hanno prestato il proprio ingegno e il proprio cuore al Centro di Servizio al Volontariato San Nicola per la creazione di “Immagina il Volontariato”, una pubblicazione preziosa, fatta di immagini e parole.

Testi inediti e tavole originali per descrivere un mondo – quello del volontariato - che assume sfumature diverse a seconda dell’anima che vi si dedica, raccontato attraverso le parole e i disegni di chi, con la propria arte, riesce a trasformare il pensiero in capolavoro.

Pubblicata dal CSVSN per Edizioni di Pagina l’opera, in collaborazione con la rete #Barisocialbook, sarà presentata al pubblico giovedì 28 aprile a Portineria21 in via Cairoli 137 (Bari), alle ore 18:00.

Alessandro Florio, Amalia Mancini, Annapaola di Giuseppe, Bianca Stancanelli, Carlo Mazza, Chicca Maralfa, Alessandro Cobianchi, Florisa Sciannamea, Gabriella Genisi, Gianni Spinelli, Paola de Marzo, Pierluigi Spagnolo, Raffaele Montesano, Raffaello Mastrolonardo. Sono gli scrittori che ci hanno accompagnato, con i loro racconti, in questo viaggio.

Antonio Antro, Luca Daretti, Gian Marco de Francisco, Andrea Dentuto, Davide Fabbri, Benedetto Gemma, Mauro Gulma, Giuseppe Latanza, Fabrizio Malerba, Andres Mossa, Valerio Pastore, Pasquale Qualano, Rosario Raho, Giuseppe Sansone, Domenico Sicolo. Sono i maestri illustratori della scuola Grafite di Bari che hanno dato forma e colore a questo progetto.

Intervengono:

-             Rosa Franco, presidente CSV San Nicola Odv

Francesca Bottalico, assessore Welfare Comune di Bari

-             Alessandro Cobianchi, direttore CSV San Nicola Odv

-             Gian Marco de Francisco, presidente Grafite – Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione

-             Raffaello Mastrolonardo, autore

Gianni Spinelli, autore

Giuseppe Sansone, illustratore

Modera Chiara Curci, giornalista


Si parla di