Eventi

Presentazione del libro di Maria Rosaria Ambrogio “Il cuoio e la polvere”

Giovedì 25 Novembre 2021 presso la sede di Mixed lgbti in via Abbrescia 13 (inizio alle ore 19:00) si terrà la presentazione del libro di Maria Rosaria Ambrogio “Il cuoio e la polvere”. Dialoga con l’autrice Giusy Fotia, attivista MIXED lgbti, voce narrante di Marilina Sepe,  interagisce con l'autrice il pubblico presente. 

Attraverso una lettura condivisa con il pubblico, ascoltatore e lettore insieme, Maria Rosaria Ambrogio, Giusy Fotia e Marilina Sepe esploreranno le molteplici chiavi di lettura de ‘Il cuoio e la polvere’, racconto senza tempo che onora la rabbia, il coraggio e l’indipendenza delle Amazzoni, “corpi consacrati alla guerra”, protagoniste primigenie nella lotta al patriarcato. 

Commemoriamo così la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, poiché “non è solo la Rocca di Priamo a essere assediata. Ma le donne tutte.”

Saranno esposte al pubblico le illustrazioni originali del libro ad opera dall'artista Maddalena Modugno (tavole realizzate con carboncino e fusaggine su fogli ruvidi Fabriano). 

I proventi della vendita del libro saranno destinati per manifesta volontà della scrittrice all'associazione Sud Est Donne, che opera sul territorio del sud-est barese occupandosi di donne vittime di violenza e del recupero della loro autonomia economica e psicologica. 

L'ingresso è libero e gratuito previo possesso di green pass in osservanza alle norme vigenti in materia di contrasto e prevenzione alla pandemia di Covid-19.

Prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite. 


Si parla di