Eventi

Presentazione libro di Claudia Lorusso: ”Sarò sabbia nel deserto.Diario al femminile di un viaggio di riscatto”

Venerdì 25 novembre presso la Libreria Quintiliano di Bari, Via Arcidiacono Giovanni 9, alle ore 18,00 verrà presentato il libro "Sarò sabbia nel deserto. Diario al femminile di un viaggio di riscatto" di Claudia Lorusso, edito da Gelsorosso

"Il deserto non ha misure e non ha condizioni, come la verità. A Jaisalmer ho scoperto che la mia verità è selvaggia e primitiva, senza misure e condizioni. Sarò sabbia del deserto, tenace e duttile, arroventata dal sole e modellata dal vento, determinata e possibile, sempre nuova, viva e vera. Nel Deserto del Thar sono sola. Per lungo tempo la mia solitudine è stata quella delle quattro mura, chiusa e vuota, la solitudine dell'abbandono, della vertigine che costringe, contrae e annienta. Questa del deserto non fa paura. È la vertigine piena e aperta dell'infinito, quella in cui il pensiero si espande sconfinando da se stesso, cercando all'infinito altri spazi ed altri limiti da varcare. È la solitudine della scoperta e della conquista, della scelta e della libertà. Oggi la luce del crepuscolo che accarezza a perdita d'occhio le dune silenziose ha i colori del commiato dal dolore e il suono della rinascita"

Sarà presente l'autrice Claudia Lorusso, nata a Pavia ma barese di adozione laureata in lettere classiche, insegna italiano e latino nei licei. Dopo aver vissuto in diverse città italiane, da anni vive e lavora a Bari. Appassionata di viaggi e fotografia, è alla sua prima esperienza di scrittura.

Modera la presentazione Antonella Rondinone, giornalista. È da tempo conduttrice del TgPuglia di Telepuglia.

Libreria Quintiliano

Via Arcidiacono Giovanni, 9 - Bari

Tel 0805042665

Facebook: @quitilianolibri

La Libraia


Si parla di