Eventi

La magia del Presepe Vivente nell' Abbazia di San Vito a Polignano a Mare

Sarà inaugurata a Santo Stefano ore 17, presso la Abbazia di San Vito nell’omonima frazione marinara di Polignano a Mare, la 10° edizione del Presepe Vivente organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta di Polignano.

La manifestazione in programma anche il 29 e 30 dicembre, ed il 5 e 6 Gennaio 2019 dalle 17 alle 21 per l’ultimo anno nella splendida location dell’ex monastero benedettino,

Oltre 100 comparse e decine di volontari, daranno vita a questa edizione, aprendo al pubblico luoghi finora poco conosciuti del complesso monastico grazie alla disponibilità dei proprietari Tavassi La Greca. Un presepe vivente interpretato da persone e animali reali, che preparano al momento le pietanze alimentari, o che lavorano la terra, il pesce, il ferro ecc, senza finzioni. La direzione artistica è affidata anche quest'anno all'attore teatrale Maurizio Pellegrini.

Grande attesa anche per la famiglia che interpreterà la Natività nell'edizione 2018 del Presepe Vivente. Una famiglia residente a Polignano. Si tratta di Giuseppe Fanelli, di sua moglie Lucrezia Pacello e del loro piccolo Emanuele di soli tre mesiLa Sacra Famiglia “sbarcherà “ nel porticciolo di San Vito alle ore 17 del 26 dicembre per poi alloggiarsi nella chiesa allocata all’interno dell’Abbazia.

Per raggiungere i luoghi del Presepe, sia da Bari che da Brindisi, uscita Polignano Nord dalla Strada Statale 16.

Ingresso due euro a persona.

Il ricavato contribuirà ai lavori di restauro della Chiesa Matrice di Polignano chiusa da due anni.


Si parla di