Eventi

Ad Alberobello "Pretty in Pink 2018, Appuntamento con la cultura al femminile" con Arianna Porcelli Safonov

Anche quest’anno, per la quarta edizione di Pretty in Pink, Festival della cultura al femminile, l’associazione Collabs si propone di offrire un evento artistico e sociale, capace di coinvolgere la cittadinanza e i turisti dei trulli con una serata ricca di appuntamenti, tutti con ospiti femminili. Un reading show, una performance di danza, un concerto in acustico, un programma radio dedicato e un contest fotografico.

Tema di questa edizione è il #girlpower come concetto di valorizzazione ed emancipazione della figura femminile e anche, non da meno, la capacità di combattere le numerose lotte quotidiane, tema decisamente attuale. Inoltre sarà indetto (prima della data dell’evento) un contest fotografico a tema #girlpower, aperto a tutti, durante il quale sarà proposto di partecipare liberamente e gratuitamente, inviando materiale fotografico inedito che rappresenti il valore e la forza femminile, nella vita quotidiana o in qualsiasi altro ambito.

Il materiale sarà pubblicato sulla pagina ufficiale dell’evento https://www.facebook.com/WeAreCollabs/

PROGRAMMA ORE 19.00

Diretta radio con interventi a tema #girlpower a cura di Non Ditelo a McLuhan. Claudia, Derna ed Eligia, umaniste per natura, comunicatrici per professione e speaker per diletto, da 4 anni conducono “Non Ditelo a McLuhan” un programma radiofonico in onda su www.radiojp.it. Nel corso degli anni in ogni puntata, hanno cercato di fornire nuovi spunti sugli argomenti più vari e si vantano sotto l’ombrellone, di aver fatto numerose interviste del calibro di Massimo Bray, Annamaria Testa, Raffaele Costantino, Matteo Caccia, Margherita Palli, Irene Cuzzaniti. Dal 2014 al 2016 hanno curato le interviste del backstage del Premio Maggio, un festival di musica a Bari, e quest’anno sono state chiamate a  presentare sul palco artisti come Erica Mou, Joan Thiele, Colapesce, Willie Peyote e Clap Clap. All’interno del loro fare radio non c’è spazio per polverose dissertazioni teoriche, solo un‘osservazione attenta e giocosa del villaggio globale. Un’unica raccomandazione: Non ditelo a McLuhan! 


Si parla di