Eventi

Produzioni musicali indipendenti: Rosario De Gaetano e Walter Celi

Sabato 09 dicembre presso Quintiliano La Libreria di Bari Via Arcidiacono Giovanni 9 alle ore 18,30 :
ROSARIO DE GAETANO e WALTER CELI
presentano le loro ultime produzioni musicali indipendenti
- Sixty Short Stories di Rosario De Gaetano
- Lost in the Womb of the Night di Walter Celi

Interventi:
Marina Leo
Raffaele Giovanni Nicolì - IFAO

Modera Nicola Morisco, critico musicale

Rosario De Gaetano, pur formatosi in un ambiente classico a metà degli anni ’70 comincia ad esibirsi in concerti per “piano solo”.Insieme ad altri musicisti baresi, crea o collabora ad alcuni progetti musicali di rilievo; tra gli altri, in ordine temporale, ricordiamo: La Bottega del Signor Oid (progressive band degli anni ’70 in attività fino al 1981), i Funkfulla (funky band degli anni ’80), Addosso Agli Scalini (cult band italiana del panorama “world music” degli anni ’90, con la quale raccoglie consensi nazionali ed internazionali e realizza due dischi e diverse compilations), IAZZOproject -libera associazione di artisti da lui ideata e fondata nel 2003, (che ha all’attivo un’iniziativa per la pace in Medio-Oriente: “Oltre l’odio” e presenze, a diversi eventi, in “solo” e con formazioni ad hoc).
A Dicembre 2014 esce il suo primo CD da solista “ONE HUNDRED MINUTES”, facente parte del progetto artistico One Hundred Things ideato dal grafico creativo Giuseppe Santoro.
“Sixty Short Stories” è il suo secondo CD da solista.

Walter Celi, nato a Bari, è un polistrumentista. Nel 2017 incide il suo album d'esordio come autore, polistrumentista e vocalist dal titolo Lost In The Womb Of The Night, prodotto da Oscar Larizza presso lo studio di produzione Retroguardie, a Bari. L'album è un connubio di pop internazionale (John Legend, Stevie Wonder e Sting fra le influenze) dalle intense connotazioni vintage, profondamente radicato nella black music e con sottili richiami a un certo progressive rock di matrice cantautorale (a cui è possibile associare lontanamente alcuni momenti di Peter Gabriel, Simon and Garfunkel, Crosby Stills and Nash e Franco Battiato). Walter adopera tutti gli strumenti e canta.





QUINTILIANO LA LIBRERIA

DI MARINA LEO & C. SAS

Via Arcidiacono Giovanni,9

70124 BARI

info: 0805042665

FB @quintilianolalibreria


Si parla di