Eventi

Al Resort Cala Corvino di Monopoli grandi festeggiamenti con i personaggi della serie televisiva "Professione vacanze"

Giovedì 20 luglio alle ore 21.00, presso i Resort Cala Corvino di Monopoli iniziano i grandi festeggiamenti del trentennale della serie televisiva "Professione vacanze". Per l'occasione sranno presenti gli attori più noti della serie cult degli anni '80 con in testa Gerry Calà e Gegia.

“É stato uno dei miei momenti più belli della mia vita professionale”. Così Jerry Calà, attore, regista, sceneggiatore e cantante, ricorda “Professione vacanze”, la prima serie televisiva trasmessa su Italia Uno nel 1987, nata proprio da una sua idea, diretta da Vittorio De Sisti e girata nella splendida cornice di Cala Corvino (oggi Corvino Resort) a Monopoli.

Calà, comico indiscusso sin dai tempi d’oro dei Gatti di Vicolo Miracoli, diventato in seguito un’icona del cinema degli Anni ‘80 con film culto come “Sapore di sale” e “Vacanza di Natale”, solo per citarne alcuni, sempre a proposito di “Professione vacanze”, ha inoltre dichiarato: “E’ stato una delle cose più belle che ho fatto e anche divertente. Mentre nel cinema vivi l'angoscia dei biglietti e del critico cinematografico quella cosa lì mi fece bene. Proprio lì, dal punto di vista comico ho dato il meglio di me”.

Un vero e proprio fenomeno di costume – il primo vero trampolino di lancio del brand Puglia, che da allora fu presa d’assalto dai turisti di tutta la penisola e non solo – con ascolti record da capogiro e uno stuolo di ammiratori e sostenitori che, in virtù del trentennale della sitcom, hanno creato una pagina su Facebook che ha già superato migliaia di iscritti e che di recente è anche sbarcata su Instagram.

Un successo che sarà celebrato in questa bollente estate a partire da giovedì 20 luglio, con una reunion in cui interverranno oltre a Jerry Calà-Enrico, molti dei coprotagonisti della serie: Giorgio Vignali (che interpretava lo chef Maurizio), Gegia (la tuttofare Caramella), Sandro Ghiani (il barista Mustafà detto Safà) e il barese Vito Schirone (il “comicronista” Nunzio Piletti). A moderare lo spumeggiante evento sarà il giornalista Francesco Monteleone. A seguire lo spettacolo musicale dello stesso Calà che siamo certi, riporterà alla ribalta quei “magnifici Anni ‘80”. E allora non vediamo l’ora di gustarci quello che avrà da dirci il capo-villaggio Enrico Borghini questa sera al Corvino Resort: il divertimento è assicurato.


Si parla di