Eventi

Puglia archeo – trekking – la costa dei pastori – costa Ripagnola

Sabato 04 ore 18.30 appuntamento con “Puglia Archeo – Trekking – La costa dei pastori – Costa Ripagnola”: "Insieme percorreremo i sentieri lungo la costa di Polignano. Scopriremo luoghi meravigliosi caratterizzati dall’autentica bellezza della costa frastagliata pugliese ricca di insenature e di tesori nascosti, soprattutto di interesse archeologico. Camminando scopriremo le grotte abitate sin dal Paleolitico, l’unicità delle calette, le macchie di ginepro, il lentisco, e ancora, i trulli punteggianti il paesaggio e tante altre meraviglie della natura che il magico e surreale luogo è in grado di offrire".
Costo: 10 euro
Punto d’incontro: Cala Fetente

EQUIPAGGIAMENTO E CONSIGLI:
• Tipologia: Trekking turistico. Durata: circa 2,5 ore. Distanza percorsa: circa 6 Km
• Livello escursionistico, facile, con passaggi sulla scogliera e su ciottolame.
• Incontro ore 18.15. Dopo le procedure di iscrizione all’attività, il raduno del gruppo completo procederemo con l’escursione.
• L’escursione si sviluppa su un percorso di circa 6 km, e si snoda principalmente sulla costa
• obbligatorio abbigliamento idoneo: SCARPE DA TREKKING, o da ginnastica robuste; indumenti sportivi, vestiario a strati consono alla stagione ed eventuale k-way. CONSIGLIATI guanti da ferramenta, snack energetici, almeno 75 cl. di acqua a testa
• Spray anti zanzare e Torcia

POSSONO PARTECIPARE I BAMBINI?
Possono partecipare i bambini con età superiore ai 10 anni
Prenotazione obbligatoria tramite whatsapp al 3403394708 indicando il cognome, il numero di partecipanti e un contatto telefonico.


Si parla di