Eventi

Puglia archeo trekking - lama San Giorgio

Sabato 08 ore 18.00 appuntamento con Puglia Archeo Trekking – Lama San Giorgio (Rutigliano). Il percorso, facile e adatto a tutti, si snoda in uno dei tratti più caratteristici e suggestivi di Lama San Giorgio, nelle campagne a sud di Rutigliano. Si parte dalla visita della chiesa dell’Annunziata aperta dall’associazione Pro Annunziata, per poi scendere nell’alveolo dove attraversando una ampia zona aperta incontreremo sporadici alberi di mandorlo, olivastro, pero mandorlino, querce, oltre che arbusti di biancospino e prugnolo. Dopo circa 400 mt entreremo nel bosco che caratterizza questa parte di lama, conosciuta come “Lamone”, un bosco che sarà sempre più fitto con affascinanti passaggi sotto gallerie verdi. Il percorso ad anello ci riporterà verso la chiesa dell’Annunziata dove vi offriremo focaccia, taralli e un calice di vino rosso (previste bevande analcoliche)
Costo: 15 euro
Punto d’incontro: Chiesa dell’Annunziata
EQUIPAGGIAMENTO E CONSIGLI:
• Tipologia: Trekking turistico. Durata: circa 3 ore. Distanza percorsa: circa 7,5 Km ad anello
• Livello escursionistico, facile
• Incontro ore 17.45 Dopo le procedure di iscrizione all’attività, il raduno del gruppo completo procederemo con l’escursione.
• L’escursione si sviluppa su un percorso di circa 7,5 km, e si snoda principalmente sul fondo della Lama
• obbligatorio abbigliamento idoneo: SCARPE DA TREKKING, o da ginnastica robuste; indumenti sportivi, vestiario a strati consono alla stagione ed eventuale k-way. CONSIGLIATI guanti da ferramenta, snack energetici, almeno 75 cl. di acqua a testa
• Torcia frontale o luce cellulare
• Spray antizanzare

POSSONO PARTECIPARE I BAMBINI?
Possono partecipare i bambini dai 14 anni in su, accompagnati da un adulto


Si parla di