Eventi

Puglia archeotrekking - la gravina di Laterza

Domenica 27 ore 10.00 appuntamento con "Puglia ArcheoTrekking - La Gravina di Laterza". La splendida Gravina di Laterza è un paradiso naturale con chiese rupestri e ambienti scavati nella roccia che si affacciano sulle profonde lame. Nel cuore del distretto delle gravine si trova l’habitat rupestre di Laterza, con un sistema geomorfologico formatosi tra 60 e 1.000.000 di anni fa, in cui la frequentazione umana è attestata dai numerosi ritrovamenti archeologici. Perditi con noi in questo luogo meraviglioso.
Costo: 10 euro (i minorenni sono esenti)
Punto d'incontro: verrà comunicato all'atto della prenotazione.
_______________________________________
EQUIPAGGIAMENTO E CONSIGLI:
• Tipologia: Trekking Escursionistico. Durata: circa 3 ore. Distanza percorsa: circa 6 Km ad anello con dislivello +200mt
• Livello escursionistico Medio
• Incontro ore 09.45. Dopo le procedure di iscrizione all'attività, il raduno del gruppo completo procederemo con l’escursione.
• L’escursione si sviluppa su un percorso di circa 6 km, e si snoda principalmente sul fondo naturale e roccia
• obbligatorio abbigliamento idoneo: SCARPE DA TREKKING; indumenti sportivi, vestiario a strati consono alla stagione ed eventuale k-way. CONSIGLIATI guanti da ferramenta, snack energetici, almeno 1lt di acqua a testa e bastoncini da trekking
• PRANZO A SACCO a fine escursione
__________________________________________
POSSONO PARTECIPARE I BAMBINI?
Possono partecipare i bambini di età superiore agli 10 anni
Prenotazione obbligatoria tramite whatsapp al 3403394708 indicando il cognome, il numero di partecipanti e un contatto telefonico.
NOTE: Il programma potrà subire variazioni a giudizio della guida, per motivi tecnici, di sicurezza e meteorologic


Si parla di