Eventi

Puglia Open Days e Giornate europee del Patrimonio: tutti gli appuntamenti a Bari

Giornate Europee del Patrimonio 2015 e Puglia Open Days: due iniziative speciali che rendono il weekend del 19 e 20 settembre ricco di appuntamenti.

Sabato 19 settembre, le consuete visite dei Puglia Open Days si arricchiscono con gli incontri previsti nell’ambito del “Waiting for” di “Misteri e Fuochi, Pellegrinaggi d’arte sulle vie Francigene di Puglia”, la rassegna, organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese, che dal 24 al 27 settembre raccoglierà installazioni artistiche e performance di grandi maestri di teatro, danza e visual art internazionale in quattro location che appartengono alla via Francigena pugliese, tra cui Bari.

Appuntamento alle ore 20.00 nei pressi dell’Albergo delle Nazioni con la visita guidata “Bari nell’Arte”, organizzata dall’associazione PugliArte, che fa tappa alla Pinacoteca “Corrado Giaquinto” dove alle 22.00 i partecipanti assisteranno alla mise en espace del monologo “La sposa dal cuore infranto” di e con Ilaria Cangialosi, Animalenta. L’iniziativa si svolge con il patrocinio della Città di Bari, Assessorato alle Culture e Turismo, della Città Metropolitana, della Pinacoteca “Corrado Giaquinto”.

Lo IAT con Puglia Experience proporrà, invece “Torri medievali e dimore aristocratiche”, una passeggiata, con partenza alle ore 20.00 da piazza dell’Odegitria, lungo i vicoli della città vecchia, con i racconti dei luoghi più suggestivi e dei palazzi più importanti: Largo Albicocca e il Palazzo Macario, Strada Bianchi Dottula, palazzo di XII-XII sec. sorto su un monastero bizantino di San Nicola dei Greci, Palazzo Simi, Palazzo Calò Carducci, Arco delle Meraviglie, Palazzo Zeuli, Largo dei Gesuiti, strada Palazzo di Città, Palazzo Zizzi, Corte del Catapano.

Per partecipare agli eventi è obbligatoria la prenotazione, per la quale è necessario rivolgersi direttamente agli operatori

- Pugliarte - info@pugliarte.it - tel. 3403394708
- IAT - Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica pugliaexperience2015@gmail.com piazza del Ferrarese 29 - tel.0805242244

GIORNATE EUROPEEE DEL PATRIMONIO: TUTTI GLI APPUNTAMENTI A BARI E IN PROVINCIA


Si parla di
  • Varie
  • 19/09/2015
  • 20/09/2015