Eventi

A Bari “Pur di fare musica”, lo spettacolo diretto da Alberto Di Risio con il musicista Paolo Belli

Pur di fare musica”, in programma sabato 20 alle 21, è il titolo dello spettacolo diretto da Alberto Di Risio che vede protagonista il musicista Paolo Belli. Lo show alterna momenti recitati comici ed esilaranti, ad altri puramente musicali nei quali trovano spazio, riarrangiati per l’occasione, non solo i brani più noti e amati del repertorio di Belli, ma anche alcuni tributi ai suoi grandi “maestri”. Con Belli in scena Juan Carlos Albelo ZamoraGabriele CostantiniMauro ParmaEnzo ProiettiGaetano PuzzutielloPeppe Stefanelli e Paolo Varoli.

Tutto ha inizio in una sala prove: Paolo sta preparando un nuovo show ed alcuni musicisti sono in ritardo. Il titolare della sala lo invita quindi a valutare, in alternativa a chi non è ancora arrivato, alcuni suoi amici.

Sul palco personaggi a dir poco originali: il “Gelido”, un chitarrista alquanto singolare, quattro virtuosi gemelli che per dissapori familiari non suonano mai assieme, Pedro, sassofonista spagnolo che non sa lo spagnolo, e Peppe, il “padrone di casa”, gestore della sala prove ed insegnante di percussioni. Tutti elementi che porteranno Paolo, suo malgrado, a doversi adeguare ad un linguaggio surreale ed alle stranezze dei musicisti chiamati in causa.

Il teatro polifunzionale AncheCinema di Bari è in corso Italia 112 ed è possibile utilizzare il parcheggio convenzionato in corso Italia 45 (Biglietti ONLINE disponibili su Bookingshow.com info: 329.611.22.91).


Si parla di