Eventi

Il Purgatorio di Dante prende vita al Teatro Margherita di Bari

L'ULTIMO CANTO: LE 7 CORNICI 19 marzo ore 18.00 al Teatro margherita di Bari

 Nel 750° anno dalla nascita di Dante Alighieri, PugliArte e Tou.Play, con il patrocinio del Comune di Bari - Assessorato alle Culture propongono un evento diffuso nella splendida cornice del Teatro Margherita di Bari. “L’ultimo canto-le 7 cornici” sarà, per i partecipanti, un’esperienza culturale innovativa basata su uno spettacolo collettivo tra danza, teatro, musica, arte pittorica, live performance e poesia. I partecipanti diverranno essi stessi protagonisti dell'evento rivivendo, attraverso gli spettacoli proposti, i sette peccati capitali. Superbia, avarizia, lussuria, invidia, gola, ira e accidia questi i peccati con cui i partecipanti si dovranno confrontare per potersi purificare e accedere così all'amena selva.

Un evento volto a esplorare e ri-conoscere la città attraverso un viaggio nella cultura e nella storia, per rintracciare l'anima di Bari.

Ospiti

Compagnia teatrale Radiance
A tea with Alice
Baduclan Dance Company 
NotEventi 
Alessandra Melarosa
Anna Di Maggio 
William Vastarella
Marco Marinelli

Tou.Play è un'associazione culturale nata nel 2016 che propone un nuovo modo di visitare, vivere e promuovere i territori e la loro cultura. Il turismo viene unito alla gamification e giochi di ruolo tramite la produzione di eventi partecipativi immersivi e coinvolgenti.

PugliArte aps nasce nel 2010 con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la condivisione del patrimonio artistico, storico e archeologico della Terra di Bari e della Regione Puglia. L’Associazione è costituita da esperti specializzati in differenti settori dell’arte e dell’archeologia, che operano nella didattica laboratoriale e nella divulgazione del patrimonio culturale.

Evento a numero chiuso. Prenotazione obbligatoria a info@pugliarte.it o infotou.play@gmail.com

Costo a partecipante: 15,00€ Info: https://www.pugliarte.it/2016/03/lulmito-canto-le-7-cornici/

Contatti telefonici: 340/3394708 - 328/3178657


Si parla di