Eventi

C’era una volta …"Raperonzolo" in scena alla Casa di Pulcinella

C’era una volta … arriva domenica alla Casa di Pulcinella RAPERONZOLO liberamente tratto da una delle fiabe più belle dei fratelli Grimm
 DOMENICA 12 FEBBRAIO  ore 18.00
Teatro Casa di Pulcinella
I Pupi di Stac di Firenze presentano
Raperonzolo

La celebre fiaba, nota nella versione dei fratelli Grimm, è interpretata rivolgendosi al vasto pubblico dei bambini e delle famiglie con scene suggestive e in un susseguirsi di emozioni. L’adattamento si avvale della contaminazione con versioni toscane e si basa sulla consueta alternanza fra paura e ironia, musica e dialoghi, coinvolgimento e partecipazione del pubblico.

Per accontentare la moglie incinta un povero contadino ruba dei raperonzoli da un orto misterioso. La Strega, padrona degli ortaggi, pretende per sé la nascitura, pena la morte. Prigioniera di un’alta torre senza porte né scale la bimba cresce  serena e rassegnata. Quando la mamma/strega vuole entrare in casa, la giovane la tira su con le trecce. Il Principe la vede, se ne innamora, ma viene trasformato in leprotto. Ciononostante riesce a far fuggire la ragazza. Dopo un emozionante inseguimento il bene trionferà e Raperonzolo farà festa con i genitori e  il Principe.

Di                 Enrico Spinelli

Scene           Michele Signori

Musiche      Enrico Spinelli

Burattini     Pupi di Stac, Fiorella Cappelli

Fonti          Fratelli Grimm e fiabistica popolare toscana.

Biglietteria del teatro

aperta dal lunedì alla domenica ore 10.00 – 13.00 e da 1 ora prima dello spettacolo.

Biglietti in prevendita on line su www.bookingshow.it  e


Si parla di