Eventi

Renato Ciardo protagonista al Tatì con lo spettacolo “Solo solo” 

A seguito di un dogma cattolico proclamato da Pio IX, il giorno 8 dicembre del 1854, attraverso la bolla “Ineffabilis Deus”, venne sancito che la Vergine Maria fosse stata preservata immune dal peccato originale dalla nascita. Per questo la Chiesa cattolica ricorda ogni anno la solennità della Immacolata concezione di Maria.

Martedì 8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata, l’associazione culturale Echo Events diretta da Donato Sasso proporrà al Tatì di Bari lo show del musicista comico Renato Ciardo, che si esibirà con il personale spettacolo “Solo solo”.

Questo show nasce per puro caso – ha spiegato Ciardo – su suggerimento di mia moglie per il fatto che da anni sono impegnato con spettacoli e so sia suonare che cantare, imitare e recitare. Quindi mi è venuto in testa questo spettacolo che sto portando avanti da luglio scorso e sta andando molto bene”.

Fatto di canzoni, chiacchiere, storie e personali esperienze della città di Bari, lo spettacolo del comico musicista componente della Rimbamband e figlio del noto Gianni, vuol’essere una parentesi di circa un’ora e mezza di spensieratezza nella quale ridere e divertirsi.

All’interno dello spettacolo racconto quella che è stata la mia storia artistica fatta di personaggi, partendo dai miei miti quali Toni Dallara che imito spesso nelle mie esibizioni, Nico Fidenco, Bruno Lauzi e tanti altri. Poi racconto il quartiere dove vivo da cinque anni, ovvero Japigia, proponendo vari aneddoti dei residenti”.

Nella performance non mancherà il primo inedito di Ciardo “Ciaddì” ultimamente pubblicato da Acustic Sound e considerato già un tormentone. Scanzonato inno alla baresità, la canzone raccoglie le tradizioni degli abitanti del capoluogo pugliese, sintetizzate in tre minuti.

La canzone sta andando fortissimo. Sta andando bene non solo qui a Bari o in Puglia, ma in tutto il mondo grazie al fatto che i baresi sono sparsi in tutti i continenti. Sono fiero di portare la nostra baresità in giro per il mondo”.

Al termine dello show, che avrà inizio alle 20, non mancherà la spaghettata offerta dalla struttura, come sempre accade in occasione degli spettacoli.

Tatì – Via Albanese, 41 – Bari

Info: www.echoevents.it - 3392438891

Apertura: 20:00


Si parla di