Eventi

"Riccardo e Lucia" in scena al teatro dei Cappuccini

Domenica 19 novembre alle ore 18, presso il teatro Bianco Manghisi, in scena “Riccardo e Lucia”, secondo spettacolo della rassegna di prosa "Al teatro dei Cappuccini".
Lo spettacolo scritto e diretto da Claudia Lerro vede come protagonisti gli attori Ivana Lotito, già moglie di Gennaro in Gomorra la serie, e Pio Stellaccio.
Vincitore della "Rassegna Salviamo i talenti - Premio Attilio Corsini 2013/2014” presso il Teatro Vittoria di Roma, è stato rappresentato a Montecitorio per la sua "alta valenza educativa e sociale" e selezionato dal festival "In Scena" Italian Theater Festival NY di New York.

“Riccardo e Lucia” è una storia semplice, quella di un uomo e di una donna e del loro amore eterno, ma imperfetto.
Poeta e attivista politico il primo, donna semplice la seconda, i due si ritrovano naufraghi (sia pure in modo diverso) dello stesso Fascismo, in una Puglia povera, ma laboriosa.
Ispirato agli appunti e al diario di Riccardo Lerro, “Riccardo e Lucia” è una storia vera. Il racconto di una vita realmente vissuta che si muove seguendo il filo rosso dell’amore, della passione politica e del dolore nell’assenza.


Si parla di