Eventi

Ad Acquaviva delle Fonti la rievocazione storica "Conte Roberto Gurguglione: tra leggenda e realtà"

Sabato 30 Giugno dalle 20:00 in Piazza dei Martiri 1799 va in scena la rievocazione storica "Conte Roberto Gurguglione: tra leggenda e realtà" ambientata alla metà del XII Secolo da un'idea di Maria Antonietta Favia.
Grazie alle sinergie tra l'Associazione Culturale Teatrale " Fili d'Argento " e la Pro Loco Curtomartino - Acquaviva delle Fonti, con la collaborazione di Opus Milites e il centro Polivalente per Anziani, con il patrocinio del Comune di Acquaviva Delle Fonti - Municipio - Assessorato alla Cultura - Comune di Acquaviva delle Fonti, dalle 20.00 sarà possibile ammirare uno spaccato del XII Secolo ad Acquaviva, con balli, stand gastronomici con pietanze locali, danze, cortei storici, dimostrazioni di antichi mestieri, il tutto animato da falconieri e sbandieratori.

La rappresentazione che andrà in scena per ben 3 volte (alle ore 20:00, 20:45 e 21:30) è a cura di Maria Antonietta Favia, già autrice del Presepe Vivente del Centro Antico in collaborazione con la Pro Loco "Curtomartino" e di spettacoli itineranti anche in altre città della Puglia.

L'ingresso è gratuito.

Per l'occasione, l'Info-Point Turistico Acquaviva delle Fonti organizzerà gratuitamente visite guidate al Centro Antico con partenza dall'Ufficio. A breve i dettagli e gli orari di visita.

PROGRAMMA
• Ore 20:00: PRIMO SPETTACOLO
• Ore 20:45: SECONDO SPETTACOLO
• Ore 21:30: TERZO SPETTACOLO

INFORMAZIONI:
Info-Point Turistico Acquaviva delle Fonti
P.zza Maria SS. di Costantinopoli 16 - Acquaviva delle Fonti
Da Martedì alla Domenica | 10:00-13:00 e 17:00-20:00. Chiuso il Lunedì
392.3369394 (Tel. Sms o Whatsapp) • iat.acquaviva@gmail.com


Si parla di