Eventi

La Rimbamband torna a teatro con lo spettacolo Note da Oscar "Reloaded"

​Domenica 26 marzo, alle 18, la Rimbamband riporta in scena, in una data straordinaria al Teatro Palazzo di Bari (Corso Sonnino 142/d), Note da Oscar "Reloaded", lo spettacolo che anche nelle ultime date natalizie ha fatto registrare cinque "sold out" su cinque. La data del 26 marzo è stata aggiunta per recuperare quelle annullate a gennaio a causa del maltempo. I biglietti sono in vendita al botteghino sito in via Cairoli 113 (nell'agenzia wedding «Sposarsi al Fortino»), aperto dal lunedì al venerdì negli orari 10-13 e 17-20 (senza il costo di prevendita). È attiva la vendita anche sul circuito on line bookingshow.com. Infotel: 320.926.89.69.

Sinossi "Note da Oscar Reloaded"
Il grande cinema, Hollywood, la Mecca dei sogni, il punto d'arrivo di una vita, il successo che ti rende immortale, il fascino della sala buia e del grande schermo.
Un sogno per la Rimbamband! E allora, fiato alle trombe...che lo spettacolo cominci! Il capobanda è un intellettuale che ama il cinema senza preclusioni di genere, da Un americano a Parigi a Toy Story. Il batterista è convinto si tratti di “one man show”, il suo. Il contrabbassista è in evidente stato confusionale. Il sassofonista è ossessionato dalla polka, dal tango, dalla mazurka e dal limbo. E il pianista? È docile, mansueto, timido, ma, quando vuole, sa anche essere un “leone”! Non resta dunque che sognare insieme a loro: Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Vittorio Bruno e Francesco Pagliarulo sono personaggi in cerca d’autore e di se stessi, con le loro personalità agli antipodi e i caratteri così diversi, ma accomunati dal grande talento per la musica. Insieme danno vita a “Note da Oscar”, il nuovo, folle, sgangherato show della Rimbamband, nel quale gli estrosi “rimbambini” sono alle prese col cinema e la sua magia. I cinque “suonattori”, in perenne disaccordo armonico, prendono per mano il pubblico per condurlo in un viaggio imprevedibile e dissacrante, in un “road music movie” tra i generi cinematografici più disparati, dal western al cartoon , dal giallo alla commedia, mixandoli, frullandoli e distorcendoli con spregiudicata creatività. Un gioco perpetuo che, partendo dalle colonne sonore più famose, si nutre di straordinari virtuosismi, citazioni e una enorme dose di fantasia. È il grande cinema, visto attraverso uno specchio deformante. Che fa ridere, tanto ridere. Se «non è la realtà che conta in un film, ma quello che l’immaginazione può fare» - diceva il grande Charlie Chaplin – preparatevi ad entrare in “Note da Oscar”, un grande luna park dell’immaginazione: qui, sognare ad occhi aperti, è ancora possibile.


Si parla di